“Miglior programma gratuito di conversione video”, con questa frase che si auto-celebrano i programmatori creatore di questo software. E’ probabile che lo sia: oltre a convertire video fa’ anche molte altre cose. Programma in italiano
Aggiornato al 27 Dicembre 2013
Naturalmente già saprete, soprattutto se frequentate spesso il sito di Anarchia.com, dell’esistenza di numerosi programmi dedicati alla conversione dei video. Di solito i programmi gratuiti di conversione video sono un po’ limitati a certi formati, mentre nella versione a pagamento potrete trovare un’ampia gamma di possibilità di conversione.
Freemake Video Converter è un programma gratuito che invece supporta diversa formati senza farvi pagare un solo centesimo di euro.
Infatti può importare da diversi formati: da videocamere (avi, mpg, Tod, MOV, DV, RM), telefoni cellulari (3GP, 3G2, 3GP2), Internet (flv, swf, mp4) e PC (WMV, MKV, QT, ts, mts). Ora è completamente in italiano.
Una volta importati i filmati video potrete convertirli in AVI, WMV, MP4, 3GP, DVD, MP3 e file supportati da iPod, iPhone, iPad, PSP, Xbox e Blackberry.
Tenete inoltre presente (non è certamente da sottovalutare) che Freemake Video Converter consete oltre di modificare i filmati, di editare le foto, tagliare, unire, ruotare e caricare video, foto. Questo software vi aiuta anche a caricare video su YouTube con il convertitore video gratuito incluso nel software.
Nel caso sia necessario Freemake Video Converter taglia i video in parti di 10 minuti (limite consentito dal celebre sito di condivisione) e li inserisce in una playlist di YouTube.
Potrete quindi anche caricare video su Youtube in poco tempo.
Installazione
Fate solo attenzione all’installazione, in ben due schermate vi sarà chiesta l’autorizzazione ad installare software aggiuntivo, in entrambi gli schermi deselezionate la spunta.
Un’altra possibilità di questo fantastico software gratuito è che potrete creare con facilità un slideshow di foto con musica di sottofondo.
Non fatevi impressionare dalle tante caratteristiche, questo programma è adatto sia ad utenti pratici di computer sia a novizi.
Il software non contiene nè virus, nè spyware, testato in redazione con il potente antivirus gratuito e in italiano AVAST. Da segnalare che Freemake Video Converter grazie alla sua potente compressione video potrete inserire fino a 20 ore di filmato su un unico DVD, grazie anche al programma di masterizzazione incluso nel software stesso!
Link: Download Programma Gratuito Conversione Video FreeMake
non ho capito perchè mi registra il video schermo e non l’audio