Poladroid è un programma semplice da usare, leggero e versatile, funziona bene anche su computer poco potenti. Trasforma le vostre foto nelle versioni nostalgiche di vecchie foto Polaroid
Con l'avvento delle tecnologie digitali possiamo tranquillamente affermare che ormai le Polaroid non esistono più, probabilmente riuscirete ancora a trovarle solo sulle bancherelle di oggetti d'antiquariato.
Eppure il fascino delle Polaroid ha coinvolto intere generazioni, e con esso la possibilità di avere foto sviluppate in pochi secondi. Il fascino di queste foto anni '80 però è ancora vivo in molti di noi e spesso qualcuno ci chiede se è possibile applicare, facilmente, la vecchia grafica vintage della Polaroid alle nuovissime foto digitali.
Finalmente, dei programmatori, hanno sviluppato per divertimento il programma Poladroid, compatibile Windows e Mac OS X, e consente appunto di trasformare le foto in Polaroid.
Una volta scaricato ed installato questo programma (dovrete scegliere la versione giusta per il vostro sistema operativo) vedrete visualizzare una macchina fotografica sul vostro desktop e da qui potremo trasformare la grafica di ogni nostra foto digitale.
Basterà trascinare le immagini nella fessura virtuale ed aspettare alcuni secondi. Ecco un video esplicativo riferito al sistema operativo Macintosh, ma il programma è compatibile anche Windows!
Poladroid consente anche di arricchire le immagini inserendo una cornice o applicando effetti speciali con il color seppia o l’effetto invecchiato. Potrete anche caricare le immagini su Flickr con un semplice clic. Un programma simpatico e nostalgico, ottimo per divertirsi un po' e magari stupire qualche amico che ha superato gli “anta”.
Link: Download Programma per Trasformare Foto in Polaroid