Proteggere Facilmente File e Cartelle

Flexcrypt, programmino molto utile per tenere "chiusi" file e cartelle non consentendo la visione a persone non autorizzate


Criptare File e Cartelle Singole

Flexcrypt Folder è un programmino, che, una volta installato, si attiva con il menu contestuale di Windows (tasto desro del mouse) e consente di proteggere file o cartelle personali o molto personali!

Una volta installato e riavviato il sistema vi basteràcliccare su file e cartelle col tasto destro, aprendo il menu contestuale, e scegliere le voce “Encrypt…” come potrete vedere anche in un breve video presente sul sito di questo programma gratuito.

FlexCrypt Folder vi chiederà di immettere per due volte una password prima di “sigillare” il file o la cartella, e infine generarà un file “EXE” cifrato pronto per esser spedito, o conservato lontano da sguardi indiscreti.

Naturalmente, cliccando il file EXE, si potrà aprire soltanto se l'utente cliccatore conoscerà la password, immettendola, il file si scompatterà da solo, pronto da essere visionato. Il software è compatibile con Windows e anche con il recente Windows Vista. In lingua inglese, ma davvero semplice nell'uso, download di circa 8 Mbyte.

Non sono fornite le specifiche dell'algoritmo di criptaggio, se dovete criptare file ad alta sicurezza è forse meglio indirizzarsi su altri software gratuiti. Va comunque benisismo per uso casalingo e semi-professionale.

English Language:

Flexcrypt Folder enables you to encrypt a file or a folder. After installation, right-click on a file/folder and select Encrypt with Flexcrypt folder, make up a password, thats it.

Decryption is done by double-clicking on the encrypted file and enter the correct password.

The BIG advantage with Flexcrypt Folder is that it does not require any software to decrypt an encrypted file, simply click on it and enter the correct password.

Flexcrypt Folder is Free to use.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.