Empathy, programma gratuito per inserire una password in un programma. In pratica nessuno potrà usare quel programma se non conosce la password per farlo partire. Utile in diversi occasioni, soprattutto quando il computer è condiviso con altre persone
Empathy è un programma gratuito che però, per essere usato nella sua piena funzionalità, richiede la licenza completa tramite “postcardware“. In pratica dovrete inviare una cartolina (vera) all'autore del software indicando la vostra e-mail. Era un metodo parecchio in voga diversi anni fà.
Empathy non richiede alcuna installazione, quindi non sporca il registro sistema di Windows. Un clic sull'eseguibile ed è subito pronto. Tramite la comoda interfaccia grafica basterà indicare l'eseguibile del programma che intendete proteggere con una password, poi inserire la password e ripeterla uguale per maggiore sicurezza che tutto vada a buon fine.
Consigliabile lasciare attivata l'opzione backup e cliccare Protect. Per sproteggere il programma basterà usare il tasto Unprotect. Purtroppo il software, pur essendo gratuito, nella licenza bloccata (ricordate la cartolina da inviare?) permette d'inserire un solo carattere come password. Ad ogni modo, se proprio il software vi piace, vi basterà spedire questa benedetta cartolina, l'indirizzo lo troverete sul sito dell'autore, naturalmente indicando la vostra email. In poco tempo dovreste ricevere il codice di sblocco.
Link: scaricare programma gratis Empathy
English Language:
Empathy is a special utility allowing you to password-protect any executable file. Empathy can modify an EXE file so that it will require a password to run. Only a person knowing the password will be allowed to run the protected program.