Sito interamente dedicato alla mappatura mondiale delle reti wireless internet disponibili, sia gratuite che private. Essendo un progetto molto ampio non è ancora preciso per l'Italia e altre singole nazioni. Da consultare comunque!
Wifi.com è un sito specializzato contenente un motore di ricerca di reti Wi-FI in tutto il Mondo. Questo sito sfrutta appieno Google Maps, ed è in grado segnalare sia le reti wireless gratuite che quelle a pagamento.
Dal sito Wifi.com potrete inoltre scaricare un programma gratuito, compatibile sia Windows che Macintosh, per individuare gli hotspot Wi-Fi della vostra zona, di condividere la propria rete e di migliorare la connessione Internet avendo parametri ben precisi sulla potenza e qualità del segnale di ogni hotspot Wi-Fi, sia pubblici che privati.
Le nostre prove segnalano che per l'Italia il sito Wifi.com non è ancora molto preciso, alcuni hotspot Wi-Fi gratuiti (nella nostra zona) non segnalati sul sito. Probabile che occorra un po' di tempo affinché il sito diventi davvero preciso e completo. Può comunque essere un buon punto di partenza per chi deve viaggiare all'estero e cominciare a verificare la presenza di reti Wi-Fi sia pubbliche che a pagamento.
Link: ricerca reti pubbliche Wi-Fi, anche private, con Wifi.com.
English Language:
Wifi.com, we think connecting to wifi hotspots should be easy, secure, and most of all free.