Nel caso il browser Internet Explorer funzioni male e vi dia degli errori (cose che capitano in casa Microsoft) eccovi un programmino gratuito per riparare il browser
Internet Explorer funziona male e da' errori alla partenza o non funziona affatto. Di solito è perchè ci sono alcuni file corrotti come Dll danneggiate.
Internet Explorer è piuttosto sensibile agli attacchi di virus e spyware durante le vostre navigazioni in Internet (o per meglio specificare: Internet Explorer è il browser più attaccato). Può capitare quindi, che spesso “impazzisca” o non funzioni bene, Per chi è fedele a questo browser e non intende passare ad altri programmi di visualizzazione pagine Internet, ecco una utility gratuita per riparare Internet Explorer.
Fix IE Utility riesce attualmente a ripristinare ben 89 file tra Dll e Ocx, che servono al buon funzionamento di Internet Explorer. Fix IE Utility riesce spesso a risolvere il problema risolvendo molti errori tipici del browser. Ovviamente dipende da quanto è “profondo” il danno, ma se è solo un problema di corruzione file di Internet Explorer è facile che il programma gratuito Fix IE Utility riesca risolverlo!
Solo per sistemi operativi Windows. Compatibile anche con Windows Vista e Windows 7. Download del programmino compattato .zip circa 406 Kbytes. Una volta scompattato vi basterà cliccare il tasto “Run Utility”. Programma portatile, non occorre installazione. Ideale per chiavette USB.
Link: download programma freeware per riparare Internet Explorer.