WhatsApp nascondere ultimo accesso

Uno dei maggiori problemi che gli utenti riscontravano su WhatsApp era che tutti i contatti potevano sapere quando avevate visualizzato la chat l'ultima volta. La nuova versione corregge questo problema…


WhatsApp si evolve cercando di soddisfare una sempre maggior fetta di utenti, e se è vero che qualcuno ha abbandonato questa piattaforma di chat per mobile per altre app più “libere”, è anche vero che WhatsApp continua a crescere con nuove iscrizioni.

La nuova versione stabile di WhatsApp contiene funzioni interessanti

Innanzitutto il nuovo aggiornamento ora nasconde (se vorrete) l'informazione “Ultimo accesso alle…” presente sulla chat e visibile a tutti. Questa funzione era già disponibile su iPhone, ora lo è anche per Android. Quindi nessuno potrà offendersi se non risponderete prontamente ad un messaggio, semplicemente perchè ora l'interlocutore non potrà avere la certezza che l'abbiate letto. E' anche possibile, nelle impostazioni “privacy” nascondere le foto del profilo e del proprio “stato”.


Come potete vedere nell'immagine è abbastanza semplice effettuare le modifiche per proteggere la nostra privacy tramite l'ultima versione di WhatsApp.

Altra interessante funzione è l'anteprima dei messaggi nella homescreen, quindi le notifiche della chat saranno visualizzabili direttamente nella schermata principale del proprio smartphone Android. Molto utile perchè le notifiche precedenti potevano passare inosservate.

Altra funzione, tutto sommato utile, ma anche furbetta è “paga per un amico”. Potrete quindi effettuare l'abbonamento quinquennale, annuale o trimestrale ad uno dei vostri contatti pagando direttamente. Comodo per fare un regalino, magari a nostro figlio o alla fidanzata o anche per chi non se la sente di usare la carta di credito (o magari ne è sfornito) e vorrebbe comunque utilizzare WhatsApp. Ricordiamo che ora, dopo un anno gratuito di prova, costa appena 0,89 centesimi l'anno. Il “paga per un amico” attualmente funziona solo su piattaforme Android.

Altre piccole aggiunte e correzioni riguardano problemi che si avevano su Samsung e Sony smartphone, ora dovrebbero funzionare correttamente in tutti gli aspetti.

Le migliori alternative gratuite a WhatsApp

Per chi non vuole pagare 0,89 centesimi l'anno, oppure si sente sotto osservazione da Facebook dopo la recente acquisizione per 19 miliardi di dollari, esistono certamente delle app alternative come Telegram o Wechat, funzionano bene, sono gratuite e soprattutto Telegram ha un ottima gestione della privacy. Queste applicazioni però presentano un unico, simile, problema: scaricandole ed installandole scoprirete che pochissimi dei vostri contatti presenti su WhatsApp saranno anche su queste applicazioni, pertanto non potrete chattare con loro.
Potrà anche darsi che in futuro le cose cambieranno, ma per ora WhatsApp è la regina incontrastata delle chat mobile per diffusione.

Prossimamente WhatsApp aggiungerà anche la possibilità di telefonare, il progetto è in fase di realizzazione e conoscendo il perfezionismo degli autori di questa App, potrete star sicuri che anche i collegamenti telefonici saranno di ottima qualità.

Link: WhatsApp

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.