Accedere a Windows 7 senza password

Una breve guida che potrà tornare utile a chi a smarrito la password di Windows 7 e deve accedere al sistema. Potrete cambiare la password di Windows 7 da un qualsiasi account senza conoscere la password di amministratore

Molte persone talvolta smarriscono la password di Windows 7 sul proprio laptop / Pc-desktop e non hanno proprio idea come rimediare a questo grosso problema.

Il Pc non riconosce la password di Windows 7

Cercare “crack password di Windows 7” su Google porta ad alcune soluzioni, tuttavia, alcune procedure non sono proprio sicure e si corre il rischio di perdere dei dati, mentre altri software sono a pagamento.

In questa piccola guida saranno spiegati ben due metodi efficaci per aiutare gli “smemorati”  a cracckare (rompere) Windows 7 accedendo al sistema senza avere la password di amministratore.

Inutile ricordare che queste procedure possono essere legalmente utilizzate solo su computer propri o su esplicita richiesta del proprietario del PC. Accedere a sistemi informatici protetti, senza essere autorizzati, è illegale.

Metodo 1. Crack password amministratore Windows 7 con un account di amministratore segreto.

All’interno di Windows 7, c’è un account amministratore speciale, ed è diverso dal normale account amministratore che avete normalmente impostato sul vostro PC. Questo account speciale non fa parte del gruppo Amministratori, in realtà è una specie di super-amministratore con i privilegi più elevati sul PC. Di default questo account è nascosto, ma non è protetto da password. E’ quindi possibile utilizzare l’account di super-amministratore per riottenere l’accesso.

Ecco le istruzioni per accedere all’account nascosto:

1): Avviare il computer bloccato e premere Ctrl + Alt + Delete due volte quando si vede schermata di Windows Benvenuto / Login .

2): Quando appare la classica classica casella di login digitare Administrator nella casella Nome utente e lasciare la sua casella vuota password. Poi premere ” Invio” .

3): Ora potrete agevolmente accedere di nuovo al vostro computer bloccato e poi cambiare la password di Windows 7 tramite ” Start- > Pannello di controllo- > Account utente”.

Metodo 2. Crack password di Win 7 e altre versioni Windows

Recuperare password di Windows Ophcrack è uno strumento software progettato per ripristinare o rimuovere la password dimenticata o persa di Windows. Se non avete indizi nel ricordare la password o non potete sbloccarlo con il metodo di cui sopra, questa metodologia potrebbe essere la scelta migliore in Windows 7 per il recupero della password.

Ecco le istruzioni sa seguire passo dopo passo con estrema attenzione:

1. Scaricare, installare ed eseguire questo live Cd Iso di Windows Key su un PC funzionante (il link è pubblicato sopra);

2. Prepararsi un CD / DVD / oppure  una pennetta USB Flash Drive allo scopo di creare il file immagine con l’iso, così da avere pronto lo strumento “chiavistello” per aprire il vostro Windows senza password di amministratore.

3. Impostare il boot da Cd/DVD ed inserire il disco di reimpostazione password.

4. Avviare per trovare la password di Windows provando “auto mode” e se non funziona riavviare per poi scegliere “Vesa mode”.

5. Attendere diversi minuti (dipende anche dalla potenza elaborativa del Pc bloccato) per recuperare la password dimenticata.

Ophcrack è in grado di fare il cracking della password recuperandola, normalmente le sue probabilità sono del 99% se non avete impostato password molto lunghe e difficili con parole accentate o caratteri ASCII alti.

Attenzione: durante il download sul Pc funzionante potrebbe scattare l’allarme antivirus, in realtà non c’è alcun virus. Giustamente scatta l’allarme perché è comunque un software di cracking per entrare nei sistemi Windows protetti. Nel caso potrebbe accadere d’essere costretti a disattivare l’antivirus durante il download e la masterizzazione sul Pc funzionante.

In realtà, ci sono tanti altri metodi per recuperare la password di Windows. Uno è a pagamento, intorno ai 30 dollari, e si chiama Windows Password Recovery.

Molto semplice da usare: 3 passi e ci sarà il reset delle password di Windows. Funziona con tutti i sistemi operativi Windows, anche Windows 10. Potrebbe comunque essere una alternativa economica alla chiamata di un tecnico informatico, nel caso le precedenti due modalità dovessero fallire e abbiate l’assoluta necessità di accedere all’account di Windows.

Per fine, un altro nostro tutorial che potrebbe aiutarvi nel caso non ci foste riusciti: rimozione di password Windows sconosciuta.