Pubblica le tue foto gratis e condividerle con chi vuoi. E’ il mezzo migliore per mostrarle ad amici e colleghi e, allo stesso tempo, salvaguardare il vostro archivio salvandolo sul Cloud. In pratica avrete due piccioni con una fava: possibilità di mostrare le vostre foto e archiviarle in un posto sicuro.
Facebook Moments consente di creare album fotografici tramite una app scaricata sul vostro telefonino. Potrete ricevere ed inviare foto senza necessariamente pubblicarle su Facebook e tenerle così in privato. Ottimo!
23Snaps sia sito che app per Android, iPhone e Windows. Consente di condividere foto in privato, quindi adatto per foto anche a minori, saranno visibili solo a ristrette cerchie di familiari e amici.
Cluster app online disponibile sia per iPhone che per Android. Quindi condivisione foto private con piccoli gruppi di persone.
Assomiglia ad un social network, include notifiche, commenti, i mi piace. Ottima interazione con tutti i vostri contatti che potranno gradire le vostre foto.
OneDrive (ex Skydrive) cloud di Microsoft gratuito ottimo per caricare qualsiasi tipo di file.
In particolare le fotografie vengono organizzate in gallerie, potrete inviare i link delle gallerie ad altre persone per mostrare le vostre immagini.
Particolare importante: le foto non vengono compresse o ridimensionate: mantengono la loro qualità originale (non tutti lo fanno, infatti).
E’ possibile accedere ad OneDrive da computer o cellulari smartphone, tramite l’account con cui sarete registrati.
Google Foto app di Google molto bella ed efficiente per la condivisione e gestione delle foto, potrete tenere private le vostre foto, se volete.
Per le foto online in Google lo spazio è illimitato (stesa cosa accade per Facebook).
Shutterfly eccellente offerta gratuita per condividere le foto creando dei mini siti di fotografie che potrete comunque (se vorrete) far rimanere privati.
Potrete personalizzare le vostre pagine personali nella grafica e stile.