In caso di computer lento usare Malwarebytes in Italiano

Anti Malware Italiano Gratis

Proteggere il proprio Pc con il miglior antimalware gratuito di sempre.

Ottimo software per distruggere qualunque infezione del nostro Pc e velocizzarlo. Anti-malwareBytes, potente, efficace, gratis e tradotto in italiano. Ottimo!

Aggiornamento 15 Novembre 2018: disponibilità anche per Macintosh oltre che Windows. I link download a fondo articolo.

Malwarebytes Anti-Malware è un prodotto gratuito, certamente un freeware tra più performanti. Nella rimozione di programmi nocivi entrati nel nostro sistema viene considerato uno dei miglior software al Mondo.

Questo software elimina con semplicità: virus, worm, trojan, rootkit, dialer, spyware e malware di ogni genere.

Malwarebytes Anti-Malware è totalmente gratuito, aggiornamento manuale; nel caso vogliate anche una protezione in tempo reale (e quindi non solo la scansione manuale e rimozione malware) sarà necessario pagare una licenza.

Ad ogni modo secondo i nostri test, il prodotto gratuito è già perfetto e perfettamente funzionale (forse il migliore nel suo genere).

Dopo averlo scaricato ed installato vi basterà aprirlo e la prima volta chiederà di aggiornare il database delle definizioni anti-malware, date l’ok ed aspettate che si aggiorni automaticamente.

Una volta aperta la finestra del programma potrete scegliere su due diversi tipi di scansione, la terza possibilità (flash) è disponibile solo nella versione a pagamento.
Le scansioni sono:
Scansione rapida (un controllo veloce anche se comunque efficace);
Scansione completa (controllo approfondito, molto più lento, ma più efficace).
Generalmente la scansione rapida funziona bene, ma se avete il sospetto d’essere stati infettati (il computer è lentissimo e/o ha dei comportamenti anomali) allora consigliamo la scansione completa (potrebbe metterci anche qualche ora a completare tutto).
Dalla sezione “Ignora” è possibile escludere alcune cartelle che certamente non conterranno virus: come le foto o video. In questo modo la scansione completa potrà essere un po’ più veloce.

Al termine della scansione verrà visualizzato un report in formato txt con i dettagli su ciò che è stato fatto. In caso di infezioni il programma lo segnalerà in rosso, in questo caso potrete dare il comando di rimuoverle e tutti gli oggetti sospetti o infetti verranno collocati in una specie di quarantena (una sezione del disco esterna a Windows, una vera e propria “blindatura” per evitare che diano fastidio al sistema operativo).
Generalmente, dopo aver scovato delle infezione e rimosse, verrà chiesto un ravvio del computer per completare la procedura di disinfestazione del Pc.

Tutorial video su come installare MalwareBytes ed uso sul vostro Pc

Malwarebytes in versione gratuita non offre la protezione in tempo reale, dovrete dar ogni volta voi il comando di scansione per la ricerca di infezione. Conviene, comunque, prima di usarlo cliccare il pulsante di “ricerca aggiornamenti” per tenere in perfetta efficienza il programma.

Fantastico software che risolve tante situazioni: spesso il nostro computer sembra lentissimo, impacciato, con un sacco di problemi nella stabilità di Windows. Oppure appaiono pop-up pubblicitarie continue, in questo caso la scansione del vostro disco rigido con Malwarebytes potrà fare miracoli! Non è da sottovalutare.

Gli autori del programma affermano che il loro software è capace di rimuovere infezioni dal Pc dove i normali antivirus o prodotti similari risultano inefficaci. In effetti sembrerebbe proprio così, abbiamo verificato che Malwarebytes Anti-Malware riesce a togliere specifici malware dove neanche l’antivirus Kapersky (prodotto a pagamento) riesce ad operare.

Completamente tradotto in italiano (basta selezionare la nostra lingua una volta installato). Compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista, Windows 7, Windows 8/10 e ora anche Apple Macintosh.

Non è solo consigliato: è indispensabile averlo sul proprio Pc/Windows-Mac. Consigliatissimo.

La versione Pro costa appena 22,95 euro ed è attiva per sempre, molto meno di antivirus che necessitano di una licenza annuale. Noi usiamo stabilmente la versione gratuita, ma per chi vuole essere ancora più al sicuro (con la protezione automatica in tempo reale), vi diremo che sono certamente soldi ben spesi.

download MalwareBytes in taliano per Windows

download MalwareBytes in Italiano per Macintosh

Puoi associare Malwarebytes con l’antivirus Avast e avrai il computer protetto a costo zero!

Un articolo davvero interessante è senz’altro da leggere i migliori antivirus gratis in italiano.

3 Commenti

  1. ROBERTO 25/12/2018
    • Mario Mazzocchi 26/12/2018
  2. Ciancio 25/09/2008

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.