Browser sicuri con Dns integrati

browser con dns integrati

In questo articolo sono descritti 2 browser per navigare su Internet in modo sicuro e riservato. Oltretutto, disponendo di DNS svicolati da quelli italiani, consentono di navigare anche in siti attualmente bloccati (per vari motivi) all’utenza italiana.

Comodo Dragon è in pratica un browser identico a Chrome, ma contiene delle caratteristiche per navigare in Internet con maggiore sicurezza e soprattutto riservatezza.

Il browser è già impostato per proteggere la nostra privacy, le informazioni della nostra navigazione non possono essere “intercettate” dai vari siti e agenzie pubblicitarie.
Questo software di navigazione blocca i cookie, impedisce il monitoraggio e impedisce ad alcuni i siti compromessi di installare dei malware.

Comodo Dragon riesce anche a discernere tra i vari certificati SSL consentendo di avere più sicurezza nel caso dovessimo fare pagamenti online o quando si naviga su siti con informazioni sensibili.
Il browser utilizza server DNS sicuri già impostati “saltando” quelli dei provider della connessione. E’ per questo motivo che viene utilizzato in varie occasioni, tipo quando Cineblog cambia indirizzo.

Questo browser è sicuro, non contiene virus, è stato creato da una delle più grandi società produttrici di firewall e antivirus: Comodo.

download browser Comodo Dragon per Windows

Comodo IceDragon è la versione simile al browser Firefox. In pratica il menu di opzioni, estensioni, motore di rendering e anche l’interfaccia grafica sono come quelle di Firefox.

IceDragon può anche funzionare senza installazione e quindi in versione portatile, facilmente trasferibile su penna USB (verrà chiesto durante l’installazione).
La versione portable vi fa diventare dei veri “agenti segreti”, così da usare questo browser secondario per non lasciare alcuna traccia di navigazione sul PC.

Anche con Comodo IceDragon potrete attivare immediatamente i SecureDNS Comodo per navigare sicuri e su siti messi off-line per l’utenza italiana.

IceDragon è compatibile con gli Add-ons di Firefox, troverete inoltre una estensione già installata: Comodo Site Inspector che verifica se un sito è sicuro o è pericoloso.
IceDragon è probabilmente un po’ più veloce del classico Firefox di Mozilla.

download IceDragon

Conclusioni su questi due browser

Comodo Dragon che IceDragon sono ottimi browser, molto utili soprattutto per chi non capisce o non riesce a cambiare i propri DNS per navigare in siti messi off-line dai DNS nostrani. A proposito: avete letto l’articolo programmino italiano per cambiare facilmente i DNS?

I Dns di Comodo sono molto affidabili e sicuri, ma non è necessario scaricare un nuovo software perché potreste usare usare i DNS Google oppure OpenDNS, quest’ultimi possono anche bloccare i siti porno sul computer.

Naturalmente i due browser sopra citati sono gratuiti e non cancellano o si sostituiscono ai normali browser Chrome e Firefox. Potrete provarli entrambi senza problemi.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.