Condividere file senza registrazione

condividere file online

Un bell’elenco di servizi di file sharing che potrete utilizzare senza scaricare nulla, non dovrete installare alcunché e senza la necessità di configurare account o impostazioni.
Abbiamo elencato i servizi online più semplici presenti attualmente in Internet, è possibile utilizzarli anche da chi non mastica informatica tutti i giorni. Da inserire nei preferiti ed utilizzare all’occorrenza!

Inviare un file di grandi dimensioni a qualcuno poco esperto è molto più facile con questi servizi che leggerete sotto. Ogni link è cliccabile in ogni paragrafo per raggiungere il servizio gratuito recensito.

Con questi facili servizi online potrete inviare uno o più file ad una singola persona o anche gruppi di persone. Come già spiegato non avrete account da registrare o client da scaricare. Dovrete semplicemente caricare il file ed inviare il link generato al vostro destinatario o più destinatari, per consentir loro di scaricare.

Elenco siti online per condividere file

Dropcanvas consente di caricare un qualsiasi file trascinandolo con il mouse nella parte centrale per condividerlo con chi vorrete. In questo modo creerete
uno spazio di condivisione comune virtuale, inserendo uno o più file al suo interno.
Una volta che avrete inviato il link il ricevente potrà visionare i file nello spazio comune, eliminarli o anche aggiungervi altri file.
Un gruppo di download non può superare i 5 GB complessivi, ma potrete creare più spazi comuni aumentando così lo spazio. Registrando un account avrete molte più possibilità, ma non è obbligatorio.

WeTransfer è uno dei servizi di condivisione file più famosi al Mondo, davvero semplice ed immediato. Talmente buono ed efficiente che abbiamo scritto un articolo apposito: come inviare file con WeTransfer.

Pastelink consente la condivisione di file in pochi secondi, come gli altri è gratuito e l’uso è molto semplice: dovrete  trascinare i file nell’interfaccia del sito web o selezionare direttamente un file da caricare.
Le persone a cui invierete il link potranno effettuare il download del vostro file precedentemente caricato.
Il limite di dimensione di ogni file è però 250 Mbyte oppure, 2 Gbyte se vi registrerete gratuitamente.

Reep.io è un servizio online di invio file e condivisione che utilizza il peer to peer. In pratica si creerà un collegamento diretto tra mittente e destinatario.
Il sito è gratuito, con buona velocità e senza limiti. I gestori del servizio assicurano che non registrano alcun dato sui propri server, ottimo quindi per conservare l’anonimato.

Smash bel servizio, immediato, senza registrazione, potrete inviare file senza limiti, anche nel numero.
Per caricare il file vi basterà seguire le indicazioni nella loro pagina, potrete poi condividere il link del download che dovrà  avvenire entro 7 giorni, poi sarà definitivamente cancellato.

JustBeamIt è un sito dalla grafica scarna e veloce. Con questo servizio potrete condividere file in modo quasi istantaneo. Il sistema genera un link cliccabile per la condivisione, non chiudete il vostro browser finché il file non verrà caricato completamente. Potrete copiare il link entro 10 minuti, poi verrà cancellato.

UploadFiles è un fantastico servizio di condivisione file e foto senza registrazione, uno dei migliori, per questo abbiamo fatto un articolo apposito. I file rimangono a disposizione per 30 giorni, un tempo molto ragionevole affinché il destinatario si decida a scaricare sul proprio Pc il file che gli avete inviato. Ottimo!

SendSpace consente di inviare file senza alcuna registrazione e gratuitamente fino 300 Mbyte. Il download può essere effettuato più volte, senza problemi. Dopo un certo periodo di tempo viene però cancellato automaticamente.

Concluso il suggerimento sui migliori servizi online di condivisione file, vi consigliamo un altro grande articolo, sempre della serie “servizi online gratuiti”. E’ un articolo molto divertente che non deve sfuggirvi: 20 siti per fare le cose online.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.