Dubbi sul sesso? Puoi fare le tue domande (gratis) e leggere quelle degli altri, sul blog della ginecologa. Attenzione, in questo articolo ci sono diverse risorse per fare domande online ad un ginecologo, Anarchia.com non è strettamente coinvolto, dovrete porre le domande nei vari siti di appartenenza.
1.Prima di fare una richiesta via mail controllate nelle Categorie se la questione che vi interessa non sia già stata trattata. La dottoressa non risponderà su temi già trattati
2. Questo non è un pronto soccorso quindi le risposte non arriveranno subito. Inutile quindi inoltrare richieste su questioni di emergenza.
Attenzione: per porre le domande dovete cliccare il link per aprire la pagina dove è presente il sito.
Sezione domande ad un ginecologo online gratis
Ginecologo Online Domande e Risposte
Un’altra risorsa molto utile e parecchio utilizzata è anche il sito Lines con le domande più frequenti ad una specialista in Ginecologia ed Ostetricia. Troverete tante domande e risposte, potrete fare una ricerca all’interno e magari trovare ciò che vi interessa.
Dr.ssa Cinzia Baima Poma ginecologa
A quest’altra pagina potrete porre delle domande dirette sempre nel campo della ginecologia, ma dovrete registrarvi, fare la domanda ed attendere pazientemente una risposta di uno dei vari dottori che frequentano le pagine.
Esperto risponde in campo ginecologico
Altro sito che fornisce domande e risposte. Dovrete scegliere l’esperto medico che vi interessa, inserire nome ed email e fare la domanda.
Domande mediche ginecologia e altri campi
Ultimo sito con domande e risposte in campo ginecologico risponde ildottor Danti specialista in ginecologia ed ostetricia. Non occorre registrazione, ma una email valida per porre il quesito. Dovreste ricevere risposta entro 72 ore direttamente in email.
Dott. Massimo Santi ginecologo
Occorre ancora una volta ricordare che non siamo noi a rispondere alle domande in campo ginecologico, ma dovrete cliccare i vari link consigliati e rivolgervi ai siti esterni. Quindi non compilate il form su Anarchia.com come alcuni utenti hanno fatto!
Ricordate che , in ogni caso, tutti i siti informativi medici non possono e non devono sostituire una visita medica specialistica!
Ho assunto la pillola anticoncezionale per anni e non mi ha mai dato problemi. Ho poi interrotto l’utilizzo per tre mesi e dopo ho iniziato a riprenderla ma senza aspettatare l’inizio delle mestruazioni, l’ho sempre assunta correttamente alla stessa ora (nessun episodio di vomito, diarrea ecc). Oggi prendo la ventesima pillola del blister e volevo sapere se sta già svolgendo la sua funzione contraccettiva e quindi si possono avere rapporti non protetti. Grazie
Salve, prendo la pillola yaz ho finito il primo blister e oggi mi sono comparse solo qualche macchie di sangue e basta mi devo preoccupare prima prendevo milvane ma ho dovuto cambiare perché stavo malissimo
Buonasera,
scrivo in merito ad una domanda inerente la pillola.
Nel caso in cui venga dimenticata una pillola nella terza settimana di assunzione e non si seguano le indicazioni del bugiardino (interrompere immediatamente l’assunzione e fare la pausa oppure attaccare due blister) ma si continui normalmente e si faccia la consueta settimana di sospensione con inizio di un nuovo blister al termine della stessa, dopo quanto è nuovamente presenta la copertura contraccettiva?
Dall’inizio del nuovo blister?
Grazie,
Distinti saluti.
Salve, ho un dubbio, io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino, il mio ultimo ciclo è stato il 30 dicembre2017 e viene ogni mese lo stesso giorno… da questo gennaio stiamo provando..e dovrebbe tornare il ciclo il 30 gennaio… slquindi fra 10giorni.. solo che ieri 19gennaio sono apparse delle perdite rossastre.. sono durate pochissimo.. e poi sono sparite.. potrebbero essere perdite da Impianto?
So che non posso gia fare il test ma devoaspettare il ritardo del ciclo…
Però volevo sapere qualora fosse impianto, posso continuare ad allenarmi e fafe partite di pallavolo fino al test di gravidanza?io gioco agonisticamente e nn vorrei che la pallavolo incidesse negativamente sull impianto. Grazie mille
buonasera la mia nuova ragazza mi ha detto di avere la spirale anticoncezionale di tpo a rilascio ormonale la jainess se non sbaglio, abbiamo avuto più rapporti consecutivi non protetti può rimansere incinta? sono preoccupato
Salve,il giorno 17 novembre ho avuto il ciclo,a dicembre precisamente il giorno 9 ho avuto rapporto protetto preservativo,ora il ciclo mi sarebbe dovuto venire il giorno 16 ma oggi niente ancora
Salve soffro spesso di candida e a luglio ho avuto problemi di funghi…sto assumendo minulet e il ciclo lo aspetto verso la meta’ del mese, cio’ nonostante ho perdite di sangue, prurito e cattivo odore. Vorrei sapere se un tumore all’ utero o comunque nelle parti intime…puo’ dare questi sintomi? Sono molto preoccupata grazie.
Salve io ho avuto un rapporto non protetto due giorni dopo il ciclo e sono subito andata a prendere ellaone ancora non mi sono arrivate e manca una settimana non capisco se non a fatto effetto o è solamente un ritardo o partorito 8 mesi fa e non posso proprio permettermi un altro bimbo
salve io ho 18 anni è un'anno fa ho perso la verginità con il mio ragazzo.
Ultimamente durante la penetrazione ho forti bruciori alla vagina infatti non possiamo proseguire.
Non posso contare sui miei genitori perchè non sono sposata ma la prego mi aiuti lei.
n
Non ho perdite ne cattivi odori grazie per l'attenzione buona sera