L’iPhone non è solo un dispositivo per effettuare chiamate ed inviare messaggi, ma può essere utilizzato anche per trascorrere parte del proprio tempo libero o per far passare i momenti di attesa in modo divertente. E se pensate che nel mondo Apple non ci sono giochi gratis e divertenti vi sbagliate di grosso!
Fin dal lancio dei primi smartphone gli sviluppatori si sono impegnati nella creazione di giochi ottimizzati per questi dispositivi. Attualmente le proposte di svago sono numerose nell’App Store, ecco perché torna utile avere a portata di mano i migliori giochi iPhone 2017.
Le app proposte di seguito hanno meritato un posto fra i migliori giochi iPhone 2017 sia per la cura con cui sono stato sviluppati, sia per le recensioni entusiastiche rilasciate dagli utenti che li hanno provati.
Per facilitare ulteriormente nella scelta del gioco perfetto, i giochi sono suddivisi per categoria e per ognuna di esse sono proposte le tre scelte migliori.
Giochi Arcade
La prima categoria riguarda i giochi arcade, perfetti per chi ama l’avventura ed immergersi in esperienze di gioco che possono far trascorre momenti di divertimento. Di seguito i tre migliori giochi arcade iPhone.
Questo semplice gioco sarà sicuramente noto agli utenti che hanno scelto il browser Google Chrome per la navigazione in rete. Gli sviluppatori di Chrome hanno inserito un simpatico easter egg: quando la connessione internet è assente, sul browser compare un dinosauro ed inizia il gioco, il cui scopo è ottenere il punteggio massimo evitando gli ostacoli.
Dino T-Rex è ora disponibile anche per iPhone e scaricabile gratuitamente da App Store.
Dan the man è la scelta perfetta per chi ama combattere il male. Scaricabile a costo zero, presenta un’esperienza di gioco semplice e divertente, tanti nemici da distruggere e numerose armi da impiegare.
Sono presenti alcuni annunci pubblicitari, che comunque non influiscono negativamente sull’esperienza di gioco.
Pokemon Go non poteva di certo mancare fra i migliori giochi iPhone 2017. A poche settimane dal lancio è riuscito a conquistare milioni di utenti in tutto il mondo, scalando rapidamente la classifica dei giochi più giocati di sempre.
Scaricabile gratuitamente, è offerta la possibilità di effettuare acquisti in-app per ottenere rapidamente accessori di gioco. Gli acquisti non sono indispensabili: pur non spendendo nulla è possibile proseguire ed aumentare di livello, puntando a completare il Pokedex.
Giochi rompicapo
La categoria dei giochi rompicapo è una delle più amate dagli utenti, come dimostrano i numeri dei download delle applicazioni che rientrano in essa. Di seguito i tre migliori giochi rompicapo iPhone.
Tutti conoscono, almeno per sentito dire, Ruzzle. Gli sviluppatori della nota applicazione hanno scelto di offrire ai loro utenti un’esperienza di gioco completa, trasformando Ruzzle in un’avventura divertente e stimolante.
L’idea alla base è la stessa, ovvero trovare più parole possibili nel tempo stabilito, ma arricchita da tanti nuovi aspetti, come ambientazioni, sfide speciali e livelli. L’app è scaricabile a costo zero.
Uno dei migliori giochi minimali di sempre, Two Dots è un rompicapo che ti farà trascorrere ore nel tentativo di portare in salvo i due punti per superare i vari livelli.
Per i primi livelli bastano pochi minuti, ma aspetta di avanzare nel gioco prima di esprimere la tua opinione…
Two Dots rientra fra i migliori giochi iPhone 2017 ed è scaricabile gratuitamente.
Concludiamo questa categoria con Candy Crush Soda, che porta novità nei livelli, nel gameplay e nello stile del predecessore Candy Crush, il quale non ha bisogno di ulteriori presentazioni.
Per il prezzo vale lo stesso discorso dei giochi elencati in precedenza: l’app è scaricabile a costo zero.
Leggi anche: come trasferire file dal computer all’iPhone
Giochi di corsa
Quali sono i migliori giochi di corsa iPhone? Scopri di seguito le tre migliori proposte.
Gioco per iPhone ispirato alle note macchinine Hot Weels. Grafica interessante, anche se non realistica, così come i modelli di auto disponibili, che non fanno riferimento a quelli reali. Un gioco da testare se si amano i giochi di corsa.
Asphalt Extreme è il gioco perfetto per chi non vuole immergersi nelle solite gare di corsa. Questo titolo propone scenari estremi e tanti modelli di vetture, non solo auto. Hai mai provato una corsa fra camion? Se la risposta è no, è arrivato il momento!
CSR Racing 2 è uno dei migliori giochi di corse di sempre. Sfida gli avversari per tagliare il traguardo prima di tutti, mettendo alla prova le tue abilità sia contro l’intelligenza artificiale, sia contro avversari reali nella modalità online.
Leggi anche: come fare backup iPhone
Giochi sportivi
Concludiamo la rassegna dei migliori giochi iPhone 2017 con i tre migliori titoli sportivi.
Gli appassionati di tennis devono assolutamente testare Virtua Tennis Challenge, un titolo che ricorda il famoso gioco Sega per le sale giochi. L’unico difetto di questa app, se difetto lo si può chiamare, è che ha un costo di 4,99 €.
Top Eleven 2017 è uno dei migliori giochi gestionali di tutti i tempi: vesti i panni dell’allenatore, gestisci la tua squadra e cura tutti gli aspetti ad essa legati, non solo i dettagli tecnici del match. Titolo immancabile per gli amanti del genere.
Restando in tema calcio, Retro Soccer è il gioco perfetto per chi ama gli scenari retrò. Crea la tua squadra, scegliendo fra i migliori giocatori, sfida e sconfiggi gli avversari per scrivere il tuo nome fra quello dei più forti di sempre.
Può interessarti anche: iPhone lento meglio pulire da file inutili