Inviare Allegati Enormi

trasferire enormi file

Per l’invio di grossi allegati l’email non è possibile, occorre obbligatoriamente affidarsi a servizi esterni in Cloud, assolutamente gratuiti e facili da utilizzare. Alcuni di questi servizi hanno anche l’interfaccia in italiano e sono molto facili da utilizzare.

Questo articolo è decisamente datato, lo abbiamo allora aggiornato con nuove risorse lasciando ancora le vecchie che sono rimaste valide. Articolo da leggere per intero.

Sendspace.com è un buon servizio gratuito che ci viene in aiuto tutte le volte che abbiamo necessità di spedire documenti troppo “pesanti” come allegati email. Il nostro allegato può essere anche scandagliato dal loro antivirus, per la massima sicurezza.

E’ sufficiente scrivere l’email del ricevente, selezionare dal vostro hard disk, tramite la casella “sfoglia”, il vostro documento ed attendere che si carichi sul loro server.

Una volta caricato sul loro server, Sendspace.com, spedirà una semplice email al ricevente indicando il link dove si potrà scaricare rapidamente e semplicemente il vostro “enorme” file.

Semplice, veloce, gratuito, senza intasare alcuna casella di posta! Eccellente!

Il servizio è vecchiotto, funziona ancora bene, ma permette solo 300 Mbyte gratuiti, per allegati o file più grandi scorrete la pagina per i nuovi servizi online di invio allegati enormi.
Spedire Grandi Email con Sendspace

Un nuovo servizio, invece, molto efficace è JumboMail. Nella versione gratuita riesce ad inviare allegati pesanti fino a 5 Gbyte, una cosa gigantesca. Pensate che un video di un film generalmente è intorno ai 900 Mbyte – 1 Gbyte.

JumboMail

Ottimo il sito WeTransfer che consente di spedire allegati online fino a 2 Gbyte, è uno dei migliori se non il migliore almeno per velocità ed efficienza: WeTransfer per grandi allegati.

Un servizio davvero moderno ed efficiente, impressionante per la capacità (5 Gbyte), è senz’altro una piattaforma online (nulla da scaricare) che abbiamo recensito a questo articolo: la migliore alternativa a WeTransfer.

Interessante anche il nostro articolo su come trasferire file di grandi dimensione.

Una cosa da considerare, però, quando si utilizzano questi strumenti è che una semplice connessione Adsl sarà decisamente lenta a caricare file grossi. Come molti di voi sapranno questa connessione è asimmetrica: in upload è molto lenta, mentre in download è piuttosto veloce.

In pratica: voi che caricherete un grosso file ci metterete un bel po’ di tempo, mentre chi scaricherà lo farà in modo abbastanza veloce.

Per caricare grandi file in upload occorrerebbe almeno una connessione ottica su rame FTTcab (ormai presente nel 60% d’Italia).

Nel caso abbiate le idee un po’ confuse su queste tecnologie ecco un buon articolo scritto da noi: differenze tra Adsl e Fibra.

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.