Kena Mobile è affidabile?

kena mobile è affidabile?

Kena Mobile propone una incredibile offerta telefonica per i nostri cellulari, una offerta natalizia (chiamata Xmas) solo per chi proviene da determinati provider, ma è davvero incredibile: 50 Gb di Internet, minuti illimitati di chiamate e 100 Sms al mese a soli 5,99 euro. Approfondiamo l’argomento Kena Mobile, allora…

Kena Mobile è una compagnia telefonica low-cost nata per contrastare i prezzi sempre più in discesa ed in offerta continua, tipo il provider ILiad di cui abbiamo parlato in un precedente articolo soluzione ai problemi Iliad.

Molto importante è stabilire subito che Kena Mobile in realtà è una “sotto-marca” di Tim e sfrutta quindi la rete telefonica del più importante provider telefonico italiano.

A fondo articolo troverete, come al solito, il link per l’offerta dove è spiegato per bene chi può aderire, il prezzo e altri dettagli. Qui parleremo in generale di Kena e se è affidabile come gestore telefonico.

Configurare il telefono per Kena Mobile

Innanzitutto, se diventerete un nuovo cliente Kena Mobile, la prima cosa da fare sarà quella di scaricare l’app ufficiale Kena Mobile dal Play Store Android o da Apple App Store.

Una volta installata questa app ve ne innamorerete poiché potrete tenere traccia dei minuti, SMS e giga consumati, ma vi aiuterà anche a risolvere eventuali problemi. Ottima anche per configurare al meglio l’APN per Kena Mobile.

Spesso, chi attiva una nuova SIM Kena Mobile, può trovare dei problemi a collegarsi alla rete Internet. Tutto ciò accade perché sullo smartphone non è configurato l’APN e di conseguenza il dispositivo non si collega ad Internet. In effetti questa problematica coinvolge parecchi nuovi utenti.

Generalmente, dopo aver inserito la SIM, arriva un SMS di Kena Mobile che vi configurerà automaticamente il cellulare. In pratica si clicca sull’SMS e accade tutto in pochi istanti: magicamente la connessione Internet comincia a funzionare.

Kena Mobile non è arrivato l’SMS di configurazione

Nel caso non sia arrivato l’SMS di configurazione APN automatico per Kena Mobile è comunque possibile farlo manualmente, non è difficile e non “romperete” nulla. Al limite fatevi aiutare da un amico più “smart”.

Configurare Kena Mobile APN Android è piuttosto facile:

Impostazioni del cellulare;
selezionare Reti Mobili;
selezionare Modalità di rete preferita;
selezionare Rete 2G/3G automatico;
Sempre da Impostazioni selezionate Nomi punti di accesso (di solito è situato in Wireless e reti>Rete Mobile);
aggiungi un nuovo APN cliccando sul + in alto a destra
alla voce Nome inserire Kenamobile Web;
alla voce APN inserire web.kenamobile.it;
alla voce Tipo APN inserire default;
sempre da Impostazioni andare su Reti Mobili;
attiva Roaming dati.

La configurazione è così terminata e dovrebbero essere attiva la connessione dati dal cellulare.

Configurare Kena Mobile per iPhone iOS della Apple

In caso di uno smartphone iOS (iPhone), ecco i passaggi per attivare manualmente la connessione dati Kena Mobile:

accedere alle Impostazioni;
selezionare Cellulare;
selezionare Opzioni dati cellulare;
abilita 4G scegliere NO;
di nuovo su Impostazioni e poi Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulare;
alla voce APN inserire web.kenamobile.it;
accedere tramite Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Roaming dati
infine da Impostazioni > Cellulare > abilita Dati cellulare.

La configurazione per un iPhone è terminata e la connessione dati dovrebbe essere attiva.

Kena Mobile funzionamento paesi esteri

Ricordiamoci che Kena è comunque Tim e all’estero funziona piuttosto bene e senza problemi. Occorre però un po’ di accortezza con i dati Internet.

Può capitare infatti, non si sa bene per quale motivo, che il cellulare si “sconfiguri” mentre tenta di accedere alla rete cellulare di un paese estero. Il più delle volte dovrete allora solo ripetere la configurazione dell’APN come precedentemente descritto.

Importante per la connessione dati all’estero di Kena Mobile: il traffico dati all’estero è disabilitato di default sulla SIM Kena Mobile.

Per utilizzare Internet dovrete allora richiedere la necessaria abilitazione chiamando l’Assistenza Clienti al numero 181 oppure inviando più comodamente un SMS gratuito con testo “DATI ON” verso il numero 3505999990. (Se siete già all’estero anteporre al numero il +39)

Allo stesso modo, se volete bloccare il traffico dati all’estero potrete inviare un SMS con testo “DATI OFF” sempre al numero 3505999990. (Se siete già all’estero anteporre al numero il +39).

Attenzione: all’estero il monte dati è di soli 3 Gb al mese. Al termine dei 3 Gb vi addebiteranno dei costi, quindi occhio!

Altra cosa da chiarire, il numero dell’Assistenza Clienti all’estero è +393505999181.

Kena Mobile problemi

Attualmente questo provider telefonico non ha grossi problemi, chi lo usa è soddisfatto e soprattutto utilizza la gran quantità di dati mensili che offre per le connessioni Internet. La massima velocità di connessione è limitata a 30 Mbps (ma è una cosa da non preoccuparsi, è una grande velocità).

Vi abbiamo incuriosito? Ecco allora l’incredibile offerta di questi giorni: Kena Xmas 50 Gb di Internet e chiamate illimitate

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.