Come trasferire file grandi dimensioni di file

trasferire file pesanti in Internet
Invio file di grandi dimensioni: i migliori servizi gratuiti.

Oggigiorno con l’adsl a disposizione e’ possibile inviare grossi file via Internet. Quali sono i migliori servizi gratuiti usabili come intermediari?

Avete sempre delle grosse difficoltà a inviare file di grandi dimensioni ai vostri amici e state cercando un programma che vi permetta di risolvere in tempi brevi la situazione? Ebbene è arrivato il momento di conoscere le migliori applicazioni web disponibili.

Il metodo migliore per inviare file grandi è quello di utilizzare un’applicazione web che offre (nella maggior parte dei casi) tantissimo spazio da utilizzare e procedure d’invio molto molto semplici. Per questo motivo abbiamo deciso di creare un articolo appositamente per tutte le persone che cercano una soluzione alternativa alla posta elettronica.

Desideriamo ricordarvi che tutti i servizi recensiti all’interno di questo articolo sono disponibili gratuitamente nella versione base.
Il primo è Uploaded, un sito web che offre a tutte le persone interessate, di avere a propria disposizione fino a 1000 Mb di spazio per i propri file. Dopo aver caricato i documenti di vostro gradimento, avrete a disposizione un indirizzo per condividere i file con i vostri amici. Non è necessaria la registrazione, ma effettuandola, i file restano accessibili all’interno del vostro account e si possono importare file disponibili online, inserendo il relativo url.
Il pannello di controllo offre agli utenti la possibilità di gestire i vari file ordinati sotto-forma di categorie (versione base). Nella versione Premium del servizio le cose cambiano e si possono scaricare file senza attesa e a piena velocità, mentre nella versione gratuita dovrete attendere 1 ora tra lo scaricamento di un file all’altro.

La seconda applicazione gratuita online si chiama Send6, un servizio che permette di effettuare il caricamento dei file, offrendo la possibilità di inviarli ad un indirizzo di posta elettronica. Il destinatario della e-mail, riceverà un link per scaricare i documenti in totale autonomia. E’ necessario sottolineare agli utenti interessanti, che Send6 non richiede nessuna registrazione obbligatoria, ma effettuandola, sarà possibile carica file di qualsiasi dimensione.
Inoltre, effettuando la registrazione, sarà possibile salvare online i file direttamente sul proprio account e lo spazio a disposizione aumenta a 5 Gb rispetto a quello gratuito di soli 250MB.

Terza posizione (ma è consigliatissimo) WeTransfer portale online che offre il caricamento del file e l’invio automatico al destinatario desiderato. Utilizzare WeTransfer è molto semplice, infatti, basta cliccare Go e accedere alla pagina dedicata all’invio e ovviamente tutto questo è disponibile gratuitamente senza bisogno di registrazioni. Il limite d’invio è pari a 2Gb.
Collegandovi alla pagina di invio, dovrete scegliere la tipologia di file da inviare, inserire l’indirizzo di posta elettronica del destinatario e selezionare la voce Transfer. I file messi online, saranno disponibile per il trasferimento fino a due settimane. WeTransfer fornisce una sezione extras, dove sarà possibile automatizzare il servizio d’invio.

Dropsend  ulteriore servizio online che mette a disposizione (previa registrazione un pannello di controllo per l’invio di file fino a un massimo di 2Gb. Utilizzando il pulsante Upload to Online Storage, potrete caricare i file e tenerli online. Utilizzando questo strumento, sarà necessario salvare i destinatari e in modo di avere uno strumento più immediato in nuovi invii.
E’ necessario sottolineare che il limite di spazio per l’invio resta inalterato sia nella versione gratuita e sia in quella a pagamento. La versione gratuita ha solo un unico blocco, quello di non superare i 250 Mb e l’invio mensile di soli 5 file. Mentre nella versione a pagamento si può raggiungere anche i 500Gb.

MediaFire, programma eccezionale che permette di caricare online i propri file, caricandoli all’interno di cartelle ed effettuare la gestione direttamente dal desktop. 10 Gb di spazio totale, salvo per la versione gratuita che non può superare i 200 Mb per ciascun file.
Il sistema offerto da MediaFire permette di effettuare il caricamento di più documenti in contemporanea, effettuando un trascinamento all’interno dell’area di upload. In questo caso ogni singola cartella sarà impostata di default come pubblica, ma con delle impostazioni personalizzate sarà possibile renderla privata. In questo modo i file e le cartelle non potranno essere visualizzati da altri utenti. Ovviamente per quanto riguarda la versione a pagamento, sarà possibile superare il limite di spazio per ogni singolo file.

Ultimo, ma non certamente il peggiore, è 4Shared. Questo strumento permette di effettuare il caricamento in maniera semplice e immediata. L’opzione di base è quella di lasciare i file pubblici, mentre per renderli privati dovrete impostare nel dettaglio varie funzionalità.
L’applicazione offre la possibilità di effettuare caricamento multiplo con un limiti di 10 Gb e di 200 Mb massimi per ogni singolo file.
E’ necessario sottolineare che ogni documento si potrà visualizzare quante volte lo si desidera. Infine vi ricordiamo che se non si accede al sito per più di un mese l’account sarà disabilitato in automatico.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.