Controllare Reti Wireless

Freeware per la ricerca reti wireless in zona

 NetStumbler è un buon freeware per la ricerca di reti wireless, anche se ora appare un software davvero vecchiotto rispetto alle possibilità offerta da Windows 10.

Uaooo, ma questo è un articolo del 2008, e come ci siete capitati qui? In fondo un freeware, seppure ben fatto come questo, è stato superato da tanti altri programmi e features aggiuntive di Windows.
Ecco un articolo recente su come controllare la propria rete Wireless. Qui sotto invece potrete leggere del buon vecchio freeware che forse una volta riscuoteva un gran successo,

NetStumbler è un tool gratuito (freeware) che consente di visualizzare reti Wireless: nel raggio d’azione del dispositivo wifi. Il programma è piuttosto completo perché fornisce informazioni sui canali di trasmissione, il rumore generato e il tipo di cifratura della rete.

Una icona di diversi colori indica l’intensità del segnale, e se questo possiede qualche tipo di cifratura dei dati. Sia che desideriate stabilire una connessione wireless a lunga distanza, o solo nel caso vogliate migliorare la qualità delle comunicazioni, troverete molto utile la funzione di NetStumbler che aiuta ad orientare le antenne direzionali per connessioni Wi-Fi.

Generalmente NetStumbler viene usato per configurare la propria rete, per monitorare la rete o anche per andare alla ricerca di reti Wireless aperte (cosa non proprio consigliabile, ma ce ne sono davvero tante a libero accesso). Il software è compatibile da Windows 98 in poi. Sul sito ufficiale c’è anche MiniStumbler, per Windows CE.
Solo in lingua inglese, purtroppo non compatibile con Windows Vista. Download molto leggero.

Ricerca reti wireless NetStumbler

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.