Rimuovere programmi in Windows per pulire in profondità

disinstallare programmi in profondita

Bulk Crap Uninstaller, software gratuito capace di rimuovere programmi in Windows per pulire in profondità. Il problema di Windows è sempre stato lo stesso: un gran numero di file che rimangono sul disco fisso nonostante un programma sia stata disinstallato…

Bulk Crap Uninstaller, ripulisce le rimanenze di programmi mai cancellate, rileva applicazioni orfane, esegue programmi di disinstallazione in base ad elenchi precostituiti e molto altro ancora!

Questo software è stato creato per utilizzo professionale, ma è così semplice da usare che chiunque può scaricarlo e ripulire a fondo Windows dai vecchi programmi. Un Windows più “pulito” è più veloce, stabile e anche più sicuro!

Perché usare questo programma di disinstallazione invece di qualsiasi altro? In fondo ce ne sono tante di applicazioni per rimuovere programmi.

E’ vero sono presenti parecchi programmi di disinstallazione, ma sinceramente solo pochi si avvicinano alla velocità di rilevamento e alla versatilità di Bulk Crap Uninstaller. Già facendo il confronto con il gestore di disinstallazione di Windows potrete visualizzare in BCU molte più applicazioni.
BCU è completamente gratuito e open source, se siete programmatori potrete anche modificarlo liberamente in base alle vostre esigenze o, meglio ancora, migliorarlo per tutti gli utenti. Oltretutto è portable, non richiede installazione!

Leggi anche: cosa significa open-source

Disinstalla rapidamente innumerevoli applicazioni,
BCUninstaller farà tutto il lavoro necessario per ordinare ed eseguire programmi di disinstallazione. Tutto quello che devi fare è selezionarli dalla lista!
Molte applicazioni non forniscono programmi di disinstallazione non intrusivi. Saranno eseguiti per prime, quindi sarai in grado di lasciare il computer pulito dai vecchi file nascosti.

Leggi anche: 5 programmi per velocizzareWindows

Rimuovi tutti i vecchi file rimasti dopo le disinstallazioni

Spesso i programmi di disinstallazione non rimuovono i file creati dopo l’installazione dell’applicazione: file temporanei, impostazioni, scorciatoie, ecc.
BCUninstaller cercherà e vi chiederà se vorrete rimuovere tutti questi file risparmiandovi molti minuti, se non ore.
Di tutte le sue funzionalità, la capacità di disinstallare automaticamente un numero elevato di applicazioni è ciò che definisce meglio BCU. Per questo motivo è uno dei migliori strumenti per ripulire sistemi di lunga durata o preinstallati da, crapware, malware e altri junk file.

Leggi anche: rimuovere Toolbar e pubblicità indesiderata

Rilevamento applicazioni orfane

Alcuni programmi non hanno neanche un disinstallatore integrato, si installano sul vostro disco fisso e spesso neanche viene visto dal software di disinstallazione. BCUninstaller rileva, elenca e consente di rimuovere tali applicazioni.

Come ogni gestore di disinstallazione BCU ha un gestore per visualizzare quali programmi si avviano automaticamente. Non è un gadget inutile perché potrete vedere quali applicazioni si avviano in automatico e disabilitarle se non vi servono (renderà Windows più veloce all’avvio).

Disinstalla liste ed effettua ricerche

È possibile creare elenchi speciali che selezioneranno automaticamente tutti i programmi di disinstallazione corrispondenti. Uno degli usi più comuni di questi è la disinstallazione di crapware da una serie di computer simili in aule o uffici.
Sono disponibili molti metodi di filtraggio diversi.

Verifica dei certificati digitali

BCUninstaller è capace anche di testare le firme digitali allegate ai programmi di disinstallazione. Le voci verdi sono verificate, mentre la verifica blu non è riuscita per qualche motivo.
Si noti che è normale che i programmi di disinstallazione di MSI legittimi falliscano la verifica, a causa del funzionamento interno di Windows Installer.
Vuoi sapere quali GUID sono in uso, dove è installata l’applicazione o chi ha firmato il certificato? BCU ti dirà tutto questo e molto, molto di più. L’algoritmo di ricerca controllerà tutti questi dati durante il filtraggio.
Mentre la maggior parte degli utenti non utilizzano tutte queste informazioni, può essere una manna dal cielo per un informatico professionista che sta cercando di bloccare un worm o di eseguire il debug di un programma di disinstallazione.

Nel video potete vedere la disinstallazione contemporanea di 37 programmi in soli 5 minuti.

Altre importanti caratteristiche di questo programma

Rilevazione e disinstallazione di app di Windows Store;
Disinstallazione di più elementi contemporaneamente (con prevenzione di conflitti);
Raggruppamento, ordinamento, filtraggio e ricerca avanzate
Rilevamento automatico e chiusura di applicazioni in esecuzione;
Aggiornamento automatico e segnalazione degli errori
I comandi personalizzati possono essere eseguiti prima e dopo la disinstallazione;
Strumenti di modifica e creazione di backup: possono generare file .reg e rimuovere la posta indesiderata nel cestino;
Completamente portatile, richiede Net 3.5, che viene installato su tutte le macchine Windows 7 e 10 per impostazione predefinita;
Disinstallazione silenziosa (automatica) di molti programmi quando non la supportano apertamente;
Visibilità di voci protette e non valide (il programma di disinstallazione del sistema non le vede).

Download Bulk Crap Uninistaller

 

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.