Sostituire un telefono economico 5 pollici

elephone mini S8 recensione

Il vostro telefono da 5 pollici economico, ma utilizzato con piena soddisfazione ha tirato le cuoia? Ora cercate qualcosa di altrettanto valido ed economico. Allora sbrigatevi, c’è una bella offerta su Amazon: Elephone P8 mini a soli 119 euro. Da prendere al volo!

Elephone Mobile è un’azienda high-tech cinese fondata nel 2006, è di buon livello, la sua produzione di qualità viene riconosciuta da centinaia di migliaia di clienti, anche in Occidente.
L’Elephone P8 mini si può proprio definire un gioiellino  tecnologico, ad un prezzo attuale scontato di soli 119 euro! Perfetto per una utenza media a cui non occorre l’80% delle funzioni tecnologiche, che mai utilizzerà.

L’Elephone P8 mini è un 5” Full HD (440 ppi) con vetro da 2.5D, probabilmente è la dimensione ideale senza comprimere troppo le tasche e non affaticare la vista. Le dimensioni sono di 14.5x7cm, spessore di 8.1mm, peso di soli 132 grammi.
Nella scatola troverete, oltre al telefono, una pellicola protettiva da applicare, un caricatore bianco da 5 e 1.5A; un cavetto USB-microUSB e la “graffetta” per l’estrazione dell’alloggio SIM. Presente anche un manualetto di istruzioni rapide che generalmente non serve se non è il vostro, primo, telefono.

Molto carino il modello in scocca rossa, disponibile anche nero, metallo nella cover posteriore. Design semplice e carino con forme arrotondate, doppia cam posteriore (13+2Mpx), LED per il flash e rilevatore di impronte posizionato sul retro dell’apparecchio. Il telefono è dual SIM, nel carrellino potremo quindi mettere una o due nanoSIM, oppure espanderlo con una microSD di espansione da ben 128GB.
Non mancano in basso le classiche porte cuffia jack 3.5 e microUSB OTG oltre che la griglia per l’uscita audio vivavoce.

Lo schermo non è davvero male, un IPS FullHD; in alto una camera selfie da ben 12Mpx (interpolati a 16Mpx) accompagnata da flash, altoparlante di conversazione e sensore luce. Unica pecca di questo telefono, lo diciamo subito, è la mancanza del sensore notifiche.

Siete a caccia di prezzi scontati? Leggete poi anche l’articolo: app per il risparmio.

Tornando a questo smartphone, Android è ottimizzato con l’interfaccia ELE OS 1.0 e soprattutto si basa sul recente Android Nougat 7.0 che consente il multiwindow contemporaneo di due App e gestione evoluta delle notifiche. Eccellente la possibilità di riduzione dei consumi di batteria selezionando quali App possono rimanere attive in background.

La CPU dell’Elephone P8 mini è un MediaTek a 64 bit MT6750T, un OctaCore (con 4 core A53 da 1.5 GHz e 4 core A53 da 1.0 GHz), GPU Mali-T860 MP2 a 650Mhz con supporto Open GL ES 3.1, Open CL 1.2, RenderScript Compute e Microsoft DirectX 11.1.

Davvero notevole, per questo prezzo, (un punto di forza) la dimensione della RAM con 4GB, il massimo permesso dalla CPU MediaTek. Tale quantità di RAM rende lo smartphone sempre pronto e fluido, con varie App aperte contemporaneamente e senza impuntamenti di sorta. (Di solito si cambia telefono economico quando comincia a diventare estremamente lento, con l’Elephone P8 mini vi sembrerà di tornare a vivere!)

Molto bene anche la dimensione della memoria di massa con 64GB ed espandibile con una microSD fino a 128GB. Da sottolineare che proprio grazie alla recente versione Android 7, la stessa memoria esterna può diventare una estensione pura della memoria di base interna: in pratica la possibilità di installare un numero incredibile di App senza problemi di spazio.

L’Elephone P8 mini supporta le reti LTE (800, 850, 1800, 2100 e 2600MHz). Disponibili anche i classici HSPA (900/2100MHz), e la obsoleta 2G 850/900/1800/1900MHz).
La Wi-Fi è compatibile sia a 2.4 che a 5GHz, Bluetooth in versione 4.0. GPS/GPSA presenti per le mappe e la navigazione assistita.

La batteria non è removibile ed è da 2680mA, forse leggermente di taglia inferiore alle aspettative. Ad ogni modo non ha problemi a finire la giornata pur con un uso medio.

Presenti i classici sensori: accelerometro, prossimità, giroscopio, magnetometro/bussola, luce e scanner di impronte che si comporta abbastanza bene.

Una caratteristica che ci piace particolarmente: sveglia a cellulare spento. Non manca la programmazione di auto-spegnimento e riavvio, cose davvero particolarmente gradite.
Lo smartphone arriva “pulito” senza strane applicazioni cinesi installate, app particolari che a volte fanno anche scattare l’allarme antivirus. Qui nessun problema.

Nell’utilizzo quotidiano l’Elephone P8 minitouch, non delude. Schermo luminoso, buon touch, fluido con le app (4 GB si fanno davvero sentire in questo caso), ottimo l’aggancio rapido alla WI-FI.
Buono il comportamento con il 4G, si sente bene e trasmette bene la vostra voce, inferiore alla media il vivavoce. Sensore di impronte valido, raramente fa cilecca.

Il reparto fotografico non eccelle, ovviamente, a questi prezzi non si possono pretendere prestazioni di telefoni da 600 euro, ma ad ogni modo se la batte sufficientemente bene. In piena luce lo smartphone dà il meglio di sè per le foto, messa a fuoco non rapidissima, ma sufficiente. Molto buoni, invece, le qualità dei selfie della camera anteriore.

Indubbiamente questo Elephone P8 Mini al prezzo scontato di 119 euro è una buona occasione, sfiora quasi il miglior acquisto nella fascia di prezzo tra 100 e 150 euro. La sua forza è rappresentata dai 4 GB di RAM, indispensabili per Android, la fluidità del telefono è immediatamente visibile.

Volete farci un pensierino? Sbrigatevi perchè non si sa per quanto tempo Amazon lo venderà a 119 euro.

Elephone P8 Mini offerta speciale 119 euro

Siete appassionati di buone offerte? Cercate dei prezzi pazzi? Vi consigliamo allora il nostro link all’articolo: vendita usato certificato Amazon.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.