Abbiamo già recensito, in passato, il servizio gratuito online Blingee, ma ora torniamo a parlarne perchè è stato ancora migliorato e potenziato. Da inserire nei preferiti!
Blingee è un servizio gratuito di editing di immagini online (quindi un sito e nessun programma da scaricare) dove è possibile aggiungere animazioni alle vostre foto. Insieme alle animazioni, potrete facilmente aggiungere diversi altri tipi di effetti alle immagini.
Il servizio online di editing delle immagini è cresciuto negli anni aggiungendo sempre più possibilità di modifica ed oggi si può ben dire che Blingee sia il sito numero uno per questo genere di modifiche. Nel sito troverete una vasta gamma di “maschere” animate, in modo d'avere ampia scelta così da poter inserire gli oggetti più adatti e aggiungerli alle vostre foto in modo da renderle più attraenti ed d'impatto.
Blingee non solo consente di caricare le foto dal computer, ma anche ti permette di importare foto da vari social network e siti web hosting di immagini. Così si può caricare le foto dalla sorgente che vorrete, modificarla, condividerla, e attirare l'attenzione dai vostri amici.
Una delle caratteristiche di Blingee è che ha un'interfaccia molto semplice e amichevole adatta anche e soprattutto agli utenti alle prime armi.
L'interfaccia utente comprende una zona principale (dove verranno visualizzate le modifiche fatte alla vostra immagine/foto) e sul lato sinistro e sotto visualizzerete numerosi pulsanti per inserire timbri speciali, animazioni, effetti.
I vari inserti animati potranno essere sposati agevolmente, ingranditi e rimpiccioliti in modo facile ed immediato, non manca la possibilità di ruotarli sia verso destra che verso sinistra. Il pulsante “undo” annullerà le ultime modifiche consentendovi quindi di tornare indietro nel caso le modifiche effettuate non vi piacciano.
Blingee ti permette di scaricare direttamente le immagini elaborate da voi e potrete anche condividerle facilmente (tramite un codice) sui vari siti di social networking come Facebook o Google+, potrete anche spedirle come cartoline elettroniche!
Diamo uno sguardo un po' più approfondito su alcune delle principali caratteristiche di questo ottimo servizio gratuito online.
Caratteristiche principali di Blingee:
Ampia gamma di marchi animati tra cui scegliere;
Tasto undo “Annulla” e “RESET”;
Regolazione grandezza e posizione dei marchi animati sulle foto;
Possibilità di scaricare le immagini elaborate sul vostro computer;
Condivisione immagini elaborate sui social network o invio come e-mail / card.
Grande facilità nella trasformazione dell'immagine originale in qualcosa di accattivante e luccicante che attiri immediatamente l'attenzione;
Possibilità di inserire la vostra immagine sul sito di Blingee per essere votata e vincere dei premi “virtuali”.
Come usare Blingee?
Una volta che avrete raggiunto il sito di Blingee (il link è a fondo articolo), è necessario cliccare sul pulsante “Crea subito un Blingee!” A questo punto potrete caricare la foto desiderata dal computer o da un social network o qualsiasi sito di web. Nel caso appunto la preleviate da Internet, potrete avere l'indirizzo esatto dell'immagine cliccando sulla foto con il tasto destro del mouse e scegliere “copia indirizzo immagine”. Poi incollarlo nella casella di “Immetti l'Url dell'immagine per Blingee“. Una volta che la foto sarà caricata, visualizzerete l'interfaccia principale del servizio Blingee. Tutto questo non serve se la caricherete prelevandola dal vostro Pc con il pulsante “sfoglia”.
Attenzione: Blingee vi chiederà di scaricare anche il programma per il Pc, ma a noi non interessa e clicchiamo “no, grazie“.
L'interfaccia di modifica delle vostre foto, è, come dicevamo, semplice da usare, oltretutto da un po' di tempo è stata tradotta anche in italiano (con qualche errore veniale).
I “marchi” da inserire sono davvero tanti, li vedrete sotto, suddivisi in un gran numero di pagine numerate da scegliere cliccandoci sopra, certamente troverete quello più adatto per le vostre elaborazioni.
Potrete sperimentare e fare di tutto, il tasto “undo” vi permetterà di cancellare le ultime modifiche e quando avrete terminato potrete aggiungere anche un titolo e una descrizione alla vostra immagine elaborata.
Cliccate il tasto “save” a sinistra quando avrete terminato e poi il link “la tua immagine è pronta”.
Aggiungi una descrizione e titolo, poi di nuovo “salva”. Infine avrete la possibilità di scaricarla o condividerla sui social network.
Molto più difficile a spiegarsi che a farsi.
Blingee è un editor di immagini online che ti permette di aggiungere effetti sorprendenti alle tue foto in modo facile. Non molti servizi gratuiti online sono così potenti e semplici allo stesso modo. Da provare!
Link: Blingee editor online
Un altro servizio online interessante è senz'altro Fotoflexer che consente di togliere o cambiare sfondo ad una foto
Idee, suggerimenti? Per commentare cliccate qui.