Cappella Sistina a 360 gradi

Visita virtuale Cappella Sistina

Davvero bello visitare virtualmente l’incredibile Cappella Sistina direttamente dal vostro Pc. In questo articolo troverete alcuni link dove potrete “muovervi” virtualmente in tutte le direzioni di questa opera meravigliosa. Merita  assolutamente una visita!

Grande iniziativa del Sito del Vaticano (e non solo) che offre a tutti la possibilità di vistare la Cappella Sistina in modo virtuale, muovendosi a 360 gradi dentro di essa. Qui troverete diverse informazioni e soluzioni a 360°.

Potrete muovervi liberamente, con il vostro mouse, in questa splendida foto ad alta risoluzione e naturalmente potrete anche zoomare premendo il tastino “+” in basso a destra per osservare i particolari di questo capolavoro di Michelangelo Buonarroti conosciuto in tutto il mondo.

I link per visitarla virtualmente li troverete, come al solito, a fondo articolo. Consigliamo anche l’esauriente articolo di informazioni creato da Wikipedia sulla Cappella Sistina.

Fantastico anche il video pubblicato su Youtube che “racconta” il Giudizio Universale della Cappella Sistina, assolutamente da vedere.

Per effettuare una visita virtuale Cappella Sistina è consigliata una connessione piuttosto veloce, una Adsl, per esempio, per caricare completamente la foto completa, oppure molta pazienza finché non si carichi il tutto, poi potrete esplorare virtualmente la Cappella Sistina stando comodamente seduti a casa vostra. Non dovete mancare questa occasione.

Cappella Sistina foto a 360 gradi

Non solo il Vaticano ha messo online una visione virtuale a 360° della Cappella Sistina, potrete provare anche un altro sito che offre questa possibilità, 3DVirtualMuseum con una versione ottima. In basso a destra dell’immagine troverete delle freccette per aprire a tutto schermo l’immagine. Naturalmente il metodo migliore per la visita virtuale è uno schermo grande del proprio Pc, su smartphone perde parecchio.

Visita virtuale Cappella Sistina

Un altro panorama virtuale della Cappella Sisitina a 360° è disponibile anche tramite il giornale tedesco Spiegel Online. L’immagine è sempre a 360°, molto dettagliata, si può visitare e ruotare come si vuole tramite il mouse, a differenza degli altri tour virtuale qui sono presenti diverse persone nell’immagine.

Tour virtuale Cappella Sistina

One Response

  1. resmini ivo milano 18/03/2013

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.