Lentamente, ma inesorabilmente, molti programmi gratuiti per Windows nell'olimpo dell'eccellenza vengono rilasciati anche per i sistemi operativi Android. E' un segno dei tempi!
Android ormai vince dappertutto: per economicità, diffusione, praticità; il suo percorso e sviluppo sta diventando sempre più una marcia trionfale. Ovviamente tutto questo include che moltissime case di produzione software abbiano cominciato il porting dei propri software per il sistema operativo di Google.
Dopo avervi parlato dell'ottimo e gratuito MalwareBytes per Android, ora esce dalla pre-beta e diventa versione stabile anche il famosissimo CCleaner.
Molti appassionati di Pc/Windows conoscono già la facilità d'uso e la completezza di questo programma per Windows, un programma celebre creato per ripulire e velocizzare il nostro sistema operativo.
Ora, questa versione di CCleaner, vi consentirà di settare al meglio prestazioni di ogni device Android, proteggendo la vostra privacy (sugli smartphone è ancor più importante) e di ripulire, ottimizzando in generale il sistema operativo Android.
Le funzionalità di questo CCleaner per Android sono già ampie e complete.
Potrete, ad esempio:
Ottimizzare la cronologia del browser, cache, appunti ed altro;
Ripulire i registri delle chiamate, SMS singolarmente o per anzianità o tipo di contatti;
Liberare spazio eliminando rapidamente applicazioni inutili;
Monitorare Cpu, Ram, lo spazio di archiviazione e livelli di batteria.
Nelle prossime settimane saranno aggiunte nuove funzionalità come: la gestione dei processi Ram, cartelle personalizzate per le pulizie, caratteristiche particolari per dispositivi Android con root, e tanto altro ancora!
Per scaricarlo dovrete seguire il nostro link proposto, iscrivervi alla community dei creatori di Ccleaner e scaricarlo sul vostro device Android.
Link: CCleaner per Android