Come Creare Storie per Bambini

Interessante applicazione online che può aiutare genitori ed insegnanti a creare storie figurate per bambini. Con un po' di pazienza si possono creare piccole storie stupefacenti

Come creare storie per bambini

StoryJumper è un software online (nulla da scaricare quindi) che permette di creare storie per bambini con i loro disegni. La schermata grafica, anche se in inglese, aiuta in maniera semplice ed immediata ad “assemblare” le storie e naturalmente potrete aggiungere anche delle scritte (indispensabili per spiegare la storia).

StoryJumper è un classico servizio di notevole valenza educativa che potrà davvero piacere a genitori ed insegnanti delle scuole elementari. Il semplice editor visuale vi consente dunque di inserire colorati elementi grafici, scenari, foto e scritte in timeline composta da sedici pagine. Potrete scegliere un ambientazione già pronta o realizzare una storia del tutto nuova! Quando avrete completato il tutto potrete salvare la storia, per il salvataggio è però obbligatoria una iscrizione gratuita.

Per iniziare lo sviluppo della storia dovrete cliccare la scritta “create”.

Nel caso una storia vi sia venuta particolarmente bene potrete anche ordinare e acquistare una stampa del libricino cartaceo a circa 25 dollari, ma il servizio di acquisto non è obbligatorio.

Link: Creare Storie per Bambini

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.