Come Proteggere Video Foto Sms in Android

Inutile negarlo: ormai i nostri smartphone sono diventati dei piccoli computer che portiamo sempre in giro. Appunto, "sempre in giro", e se qualcuno sbirciasse nel nostro smartphone? Ecco come nascondere ciò che vogliamo!


Hide It Pro
, favolosa applicazione per Android (ma se avete iPhone Apple non disperate, c'è anche per voi) che consente di nascondere a tutti video, immagini, messaggi e anche chiamate. Nessuno potrà “sbirciare” nel vostro telefono durante la vostra assenza. Questa applicazione per smartphone è gratuita ed uso illimitato, perfetta, quindi, per chi voglia assicurarsi un buon livello di privacy anche sul proprio terminale mobile.

Vorrei, ad ogni modo, farvi notare la “sottigliezza” di questa applicazione che secondo noi è davvero furba. Nel senso che non avrete semplicemente una parte del vostro telefono bloccata da una password, ma nasconderà i file che non vorrete far vedere a nessuno. Perchè è intelligente? Perchè non genera sospetti!

Ecco perchè Hide It Pro è una applicazione furba

Avete, ad esempio, (facciamo un ragionamento maschilista) una fidanzata sospettosa che non vede l'ora di mettere le mani sul vostro smartphone Android per spulciare foto, video, sms e chiamate ricevute/effettuate? Ebbene, se ci fosse una semplice password i casini potrebbero aumentare perchè LEI certamente si chiederebbe e vi chiederebbe come mai avete un telefonino protetto da password.
Cosa nascondete davvero in quei file protetti? E magari dovrete assistere (voi e i vostri vicini) ad urla e strepiti della graziosa fanciulla che reclamerà il codice di sblocco!


Hide It Pro invece è un software che si “maschera” come una semplice applicazione audio, avviandola, infatti, vedrete un pannello normalissimo dove aumentare abbassare il volume, volume musica, volume suoneria, ecc… ma se in realtà terrete premuto per qualche secondo il logo in alto (potete vederlo nell'immagine sopra), si aprirà un altro schermo dove dovrete inserire la password per accedere alla porzione di telefono “protetta”.
La password di default è 8888, ma potrete immediatamente cambiarla al primo uso di questo software. Hide It Pro vi chiederà anche un indirizzo email nel caso dimentichiate la password e la vogliate recuperare (ma non è obbligatorio inserire l'email se siete sicuri d'avere una memoria di ferro).

Hide It Pro
ha una propria interfaccia (si aprirà solo dopo aver inserito la password) da cui potrete accedere a tutti i vostri dati memorizzati ed inseriti in questa sezione nascosta (Hide) tramite un comodo file manager presente nell'applicazione stessa. Naturalmente sarete voi a scegliere i file da inserire in questa memoria nascosta del telefono, lasciando liberi e consultabili da chiunque le foto, video, sms e numeri che riterrete opportuni.

Una grande, piccola, applicazione che tutelerà la vostra privacy. Non avrete più il terrore d'aver dimenticato il telefono da qualche parte, nessuno potrà mai conoscere i vostri segreti archiviati!

Link: Hide It Pro su Google PlayStore

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.