Un modo facile per vedere i canali televisivi sullo schermo del computer? E' facile con il software che vi proponiamo. La Tv in streaming con pochi clic…
Zapping su oltre 50 canali senza alcuna necessità di parabole, collegamenti con l'antenna condominiale o decoder digitali. Il tutto grazie ad un semplice software compatibile Windows, Android e Kindle Fire. Niente di illegale o di difficile, tutte le trasmissioni Tv in chiaro del digitale terrestre saranno visibili sul vostro monitor o tablet Android, ovviamente sarà necessaria una connessione Adsl.
Tvdream Player in italiano
Ricevere i canali televisivi direttamente sul computer è una prerogativa di questo software che, in pratica, è un aggregatore di canali Tv già presenti su Internet e che trasmettono in streaming. Con questo software sarà molto più facile sintonizzarsi, dalla lista non sono escluse anche le numerose radio presenti sul Web. Vi basterà quindi una connessione Internet, anche Wi-Fi, per avere tutto lo streaming televisivo alla portata di un solo clic.
Una volta scaricato il file zippato d'installazione, stiamo parlando della versione Windows, troverete un file denominato Tvdream.msi, vi basterà cliccarlo per avviarlo e seguire la procedura di installazione. Di solito il software funziona subito, al primo colpo, qualche computer (ma è raro) potrebbe non aver installato i file del .NET Framework 4 o Adobe Flash Player, ma niente paura, nel caso non ci fossero verranno richiesti direttamente dal programma. Il primo componente verrà proposto direttamente durante l'installazione e quindi basterà dare la conferma del componente aggiuntivo, mentre se poi, non visualizzerete correttamente i pulsanti dello schermo di Tvdream Player dovrete fare un salto qui Adobe Flash Player e scaricare il secondo componente aggiuntivo. Di solito, però, i due componenti sono già installati sui Pc/Windows.
Utilizzo di Tvdream semplificato
L'interfaccia di Tvdream Player sarà davvero semplice e funzionale: dovrete solo scegliere il canale dalla lista proposta, attendere qualche secondo e lo streaming partirà con le immagini in diretta del canale televisivo prescelto. Naturalmente, premendo il tasto fullscreen, sarà possibile vedere a tutto schermo il flusso streaming del video. Una chicca di Tvdream è che include anche una chat interna per discutere con altri utenti che stanno utilizzando questo software, potrete decidere se chattare con un nick anonimo o un nick scelto da voi.
Il programma è gratuito, per sempre, come potete però vedere dall'immagine in alto si mantiene con inserti pubblicitari, per altro non fastidiosi. Tutte le Tv in lista sono italiane, però mancano alcune, forse per problemi di copyright. Sono comunque presenti i canali RAI, La7 e tante altre Tv nazionali.
In passato abbiamo già recensito altri software per vedere la tv digitale e Tv Sat sul computer. Mentre un grande successo hanno ottenuto gli articoli come collegare la Tv ad Internet con Android e collegare il computer alla Tv con i cavi adatti.
Link: download TvDream per Windows, Android, KindleFire