Controllare i figli in Internet

Quando si ha a che fare con dei minori che hanno accesso al computer, soprattutto durante l'assenza di adulti, e' meglio sapere cosa fanno. Il programma gratuito KidLogger aiuta nel controllo "registrando" le navigazioni in Internet

Innanzitutto occorre precisare che questo software gratuito per “spiare” l'attività al computer è disponibile sia per sistemi operativi Windows, sia per Mac Os X e anche per Android (dal 2.1 in sù).

KidLogger è facile da scaricare ed installare. Ovviamente può capitare che il vostro antivirus lo rilevi immediatamente come un virus, non lo è effettivamente, ma in realtà è qualcosa di simile perchè consente a voi di spiare tutto ciò che farà il vostro bambino.
Dovrete impostare il vostro antivirus in modo che non lo riconosca come virus e che possa quindi operare senza problemi.
Una volta che lo avrete installato sarà invisibile all'utente perchè non compare neanche nella lista dei programmi installati, mentre nel Task Manager è visibile (ma cercarlo è da utenti esperti).

Il programma deve comunque essere installato e gestito dall'utente admin di Windows. Una volta aperta l'interfaccia di controllo compariranno gli account registrati su Windows (si presume che ogni vostro figlio abbia un account a parte in Windows e non usi direttamente il Pc con l'account di amministratore).

Nel menù delle opzioni potrete scegliere cosa registrare e quindi controllare dal vostro Pc. Potrete monitorare le chat di Facebook, Msn o anche email. Registrare i vari copia&incolla. Scoprire password email.

La sezione Sound Recorder vi consentirà di avviare la registrazione audio per archiviare veri e propri file audio in mp3 delle conversazioni in Skype. E' quindi un ottimo sistema per registrare tutte le comunicazioni vocali.
Altra possibilità è quella di impostare il programma per registrare l'immagine del desktop ogni volta viene battuta sulla tastiera una determinata parola.
Il registro delle attività del computer può anche essere spedito automaticamente per email (di nascosto all'utente).

Le impostazioni che effettuerete su KidLogger potranno poi anche essere protette da una password per impedire che vengano modificate da un utente non autorizzato. KidLogger è facile da usare, ma forse occorre un po' “d'apprendistato” prima di impratichirvi bene di tutto ed usarlo per spiare l'attività su un computer.



Link: Download KidLogger per il Controllo Bambini in Internet

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.