F2F è un programmino senza installazione che consente di creare una vera e propria rete privata di scambio file tra amici e colleghi. Con il metodo del P2P potrete scambiarvi anche file di dimensioni enormi. Da provare, è gratuito
La cosa essenziale di Ingelek F2F è che nessuno potrà intromettersi nella vostra rete privata, nessuno potrà “curiosare” tra i file che i partecipanti stanno condividendo.
Una caratteristica fondamentale di F2F è che non si appoggia mai a server esterni, ma i dati transitano criptati, con protocolli di sicurezza molto alti, solo tra i computer del gruppo stesso. E' ovvio quindi, che i computer devono essere accesi tra di loro per effettuare lo scambio file privato.
Ingelek F2F, pur essendo in lingua inglese, è decisamente facile da configurare. Vi basterà scompattare il file compresso .zip ed avviare l'eseguibile. Dovrete poi inserire una vostra username a scelta ed inserire una password, scegliere una porta per le comunicazioni e avrete anche la possibilità di settare la velocità di trasferimento per non limitare troppo la vostra navigazione su Internet.
Una volta che l'interfaccia del programma Ingelek F2F sarà pronta potremo aggiungere i nostri amici e i file che dovranno essere condivisi in sharing.
Avrete quindi la possibilità di visualizzare gli amici connessi, le cartelle messe in condivisione con i file da scaricare, interrompere e riprendere i trasferimenti, e altro ancora. Ingelek F2F consente anche di chattare con il gruppo di amici chiuso.
Ingelek F2F è solo per sistemi operativi Windows, download leggero, circa 1 Mbyte.
Link: Come Creare una Rete Privata in Sharing P2P