Gmail Drive, come sfruttare al massimo la propria casella Gmail con tanto spazio gratis
GMail Drive vi consentirà di usare la propria casella di posta GMail come un vero e proprio disco esterno direttamente accessibile da Risorse del computer.
GMail Drive Shell Extension è facille da intallare e al termine dell'installazione, accedendo a Risorse del computer, si vedrà elencata la nuova unità virtuale GMail Drive. A quel punto sarà sufficiente fare un doppio clic sulla sua unità, indicare username e password del proprio account GMail perpoi premere OK. Ovviamente, per poter accedere al vostro spazio virtuale, dovrete essere collegati ad nternet.
Una volta cheil collegamentosarà attivo potrete trascinare da e verso l'unità GMail, qualsiasi tipo di file. Davvero molto utile poter accedere a file di uso frequente da qualunque postazione ci si trovi. Immaginate ad esempio al vostro computer in ufficio: su Gmail Drive potrete archiviare documenti ed immagini da visionare poi a casa. Comodo anche pensare d'avere uno spazio “riservato” per depositare file che non s'intende dare in pasto a colleghi sul luogo di lavoro.
Per una migliore gestione del tutto è comunque consigliato creare un filtro (una cartella) per separare i file caricati con GMail Drive Shell Extension dalla normale posta elettronica.
Gmail Drive Freeware è per sistemi operativi: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows NT, Windows XP. Download molto leggero, appena 130 kbytes.
Link: Download Gmail Drive Freeware