Un nuovissimo download manager per scaricare da Internet fino a 10 volte più veloce del semplice download tramite browser
Molto potente e semplice, non dovrebbero trovare difficoltà neanche i neofiti del computer e dell'inglese (infatti GigaGet è per il momento è disponibile solo in lingua inglese) è eccellente per chi vuole scandagliare opzioni e personalizzare nei dettagli i propri download.
GigaGet permette di downloadare tramite i consueti protocolli FTP, HTTP e comunque di tutto ciò che si trova in Internet ed è scaricabile dai siti. Come tutti i download manager, anche questo eccellente programmino intercetta dai più diffusi browser i link a file da scaricare (mov, asf, iso e innumerevoli tipi di file personalizzabili). Leggerete nel programma, spesso, il suo motto in inglese “more than fast” ovvero più che veloce, la sua tecnologia Net Grid promette di scaricare file fino a 10 volte più velocemente di altri download manager.
Il segreto di GigaGet è di cercare molto velocemente altre fonti del file, trovandole senza alcun problema. I download sono crittografati, per ora niente banner o spyware all'interno di questo programma, è davvero gratis!
Molto comodo il sistema per catalogare i differenti download e spedirli in cartelline separate (demo, trailer, iso, etc…) Le liste dei file da scaricare possono essere salvate e quindi utilizzate su computer diversi (ad esempio da lavoro a casa, e viceversa) o scambiate con gli amichetti scariconi.
I due creatori del software hanno proclamato che ormai fa scaricare più di 700 Terabyte di dati al giorno in tutto il mondo. Abbiamo testato questo programma gratuito scaricando alcuni trailer “pesanti” da vari siti Internet dedicati al cinema, ed è proprio vero, GigaGet in pochi secondi ci ha trovato altre decine di indirizzi suddividendo così il download e scaricando a piena banda!
Ottimo davvero! Solo per sistemi operativi Windows, il download del programma non è pesante, appena 2 mbyte la versione exe non compressa.
è SPETTACOLARE l'ho appena provato