LicenseCrawler è un piccolo programmino gratuito che può tornare utilissimo per recuperare tutte le chiavi di attivazione delle licenze dei programmi installati sul proprio Pc. Perfetto per quando dovete eseguire una formattazione e reinstallare tutto
LicenseCrawler è un programmino gratuito che “scandaglia” il vostro Pc in pochi minuti alla ricerca delle chiavi di attivazione dei vari programmi Windows. E' una procedura importante nel caso voleste formattare e reinstallare tutti i programmi, spesso capita di non riuscire più a trovare il codice di attivazione di ogni programma.
Più semplicemente questo freeware trova tutti i numeri seriali (o comunque quasi tutti) dei vari programmi Windows e li salva in un file, che avrete l'accortezza di archiviare su una chiavetta Usb, altrimenti dopo la formattazione non ritroverete più oil documento!
Cosa molto importante: LicenseCrawler non richiede installazione e quindi può partire tranquillamente da una chiavetta Usb.
Qui sotto un piccolo video su come si installa e il funzionamento di LicenseCrawler nel recupero delle chiavi di installazione dei programmi Windows. Come potrete vedere il procedimento è piuttosto semplice e alla portata di tutti.
Questo programmino è compatibile con i sistemi operativi Win95, 2000, XP, 2003, Vista, 2008, Windows 7. Occorre avere i privilegi di amministrazione sistema per poterlo usare. Download molto leggero: appena 72 Kbytes.
Link: LicenzeCrawler – Freeware per Recuperare Chiavi delle Licenze