Ormai capita a molti d'avere più account Gmail ed accedervi ogni volta a ciascuno può diventare complicato a causa dell'auto-login più i tentativi di tenerli aperti contemporaneamente. Un programmino risolve tutto, per Firefox
Una volta che avrete installato questo plugin per Firefox, l'installazione è semplicissima e automatica (vi basterà cliccare un semplice link sul sito del produttore), potrete gestire in tutta comodità fino a 5 account Gmail. Soprattutto per chi ci lavora troverà dei grandi benefici in termini di rapidità e comodità.
Una volta riavviato Firefox potrete visualizzare una piccola bustina da lettere nella barra in alto a destra del vostro browser, vi basterà cliccarci sopra per visualizzare una piccola schermata dove appariranno gli account da importare già memorizzati sul vostro Computer. Una volta importati tutti gli account potrete andare con il tasto destro sull'icona blu a forma di lettera e scegliere quale account tenere d'occhio o sceglierne uno solo per accedere rapidamente.
Una estensione rapida, veloce, molto comoda per chi deve gestire più indirizzi Gmail contemporaneamente. Ottimo plugin davvero.
Nel caso abbiate invece Google Chrome come browser, potrete accedere a due account diversi aprendo il primo account nelle pagine di navigazione classica e il secondo account nelle pagine di navigazione in incognito. Il trucchetto funziona bene perchè le due sessioni rimangono indipendenti.
Usando invece Explorer
(dalla versione 8 in poi) potrete utilizzare la funzionalità “Sessioni” già inclusa nel browser. In pratica potrete utilizzare più sessioni e quindi più account in contemporanea. L'utilizzo è semplice: aprite una finestra ed accedete a Gmail. Dopo questo dovrete cliccare sul menù “File” di Internet Explorer e selezionare “Nuova Sessione”, verrà aperta una nuova finestra con cui potrete accedere ad un altro account Gmail.Link: Gestire in Automatico più Account Gmail