Product Key per Windows 7

Alcuni trucchi per cambiare il product key o inserire quello giusto se Windows 7 incomincia a fare le bizze


Non sempre fila tutto liscio con una re-installazione di Windows 7. E' vero, il sistema operativo in questione è molto più “intelligente” dei sistemi operativi passati, ora, ad esempio, riconosce ed installa automaticamente anche tutti i driver della macchina in cui viene caricato.
Ad esempio, per Windows XP, un pur ottimo sistema operativo, occorreva rintracciare quasi tutti i driver e re-installarli dopo una formattazione e conseguente ripristino del sistema operativo.
Altra cosa molto interessante è che con i Windows Update aggiorna anche molti driver, limitando così i rischi per eventuali bug dei driver che potrebbero compromettere la sicurezza in Windows 7.

Accade però che a volte, Windows 7 non riconosca la vostra product-key che inserirete all'atto della installazione. Non sono casi che avvengono spesso, soprattutto se avete una licenza originale, ma siamo stati testimoni di piccoli “pasticci” che hanno impedito la perfetta installazione di questo ottimo sistema operativo.

Cambiare il product key in Windows 7 (anche Windows Vista)

Avviare il prompt dei comandi come amministratore (tasto destro sul prompt situato in Start -> Programmi -> Accessori scrivere nella finestrella il comando
slmgr.vbs -ipk (nel caso dobbiate inserire un nuovo codice Windows 7) e slmgr.vbs -ato (per riattivare il tutto dopo averlo cambiato).

Inserire attivazione Windows tramite codice dal telefono

Una volta che avrete il codice di attivazione, tramite telefonata al servizio clienti di Microsoft, potrete inserirlo digitando (sempre dal prompt) il comando SLUI.EXE. Nella finestrella che vi apparirà inserite appunto il codice di attivazione.

Conoscere o estrarre la chiave del codice da Windows

Un programma per estrarre e leggere la product key di Windows 2000, XP, 2003, Vista, Windows 7 è indubbiamente l'ottimo software gratuito Nirsoft Productkey (link)

Verificare licenza Windows 7

Nel caso vi serva verificare se la la licenza di Windows 7 è regolare (magari avete acquistato un computer di seconda mano) potete farlo facilmente con un ottimo strumento come il Windows 7 Product Key Checker (link)

Come ottenere un nuovo codice “Product Key” di Windows 7

Per ottenere un nuovo codice dovrete collegarvi al sito Microsoft nuovo codice Product Key Windows 7.(link)

Lasciate pure un commento a questo articolo cliccando qui.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.