La sicurezza in Dropbox

Magari molti di voi conoscono il servizio gratuito Dropbox, ma caricare sul server online file, video e foto personali non sarà pericoloso per la privacy? Ecco allora come fare!


Come proteggere i file di Dropbox

Esiste un metodo per utilizzare e salvare in maniera corretta i programmi di Dropbox? Si tratta di uno strumento innovativo che permette di salvare online un sacco di documenti in maniera semplice e veloce. Utilizzare programmi come Dropbox (clicca sul nome se non conosci il servizio) permette di avere una copia sincronizzata di cartelle e file online per avere una risorsa sempre disponibile. Hard-disk andato in fumo? Per fortuna avevate un bel backup online su
Dropbox!

Il problema principale sorge quando si parla di applicazioni cloud dove la sicurezza dei dati copiati online è affidata al server privato di una società come Dropox. Per questo motivo è necessario degli strumenti appositamente creati per proteggere i file sensibili e metterli al sicuro da qualsiasi problema.

Sono moltissime le persone che non si fidano di mettere online, anche se in modalità privata e protetta i file importanti che contengono dati sensibili o comunque molto riservati. Per questo motivo siamo pronti a presentarvi un software per la sincronizzazione online che vi aiuterà a nascondere i vostri documenti.

Nessuno desidera che la protezione dei dati salti vero? Ebbene per proteggere il computer principalmente da qualsiasi tipologia di attacchi informatici potete provare Truecrypt, si tratta di uno strumento innovativo e disponibile ad agire per qualsiasi attacco o tentativo di accesso.

Una soluzione per proteggersi da occhi indiscreti è quella di utilizzare programmi innovati che permettano di mettere in salvo qualsiasi dettaglio. In realtà con Dropbox esiste un servizio di protezione chiamato BoxCryptor che permette di crittografare i file salvati su Internet in Dropbox.

Stiamo parlando di un’applicazione innovativa che permette di immagazzinare dati su Internet in Dropbox senza particolari problematiche. Potrete salvare BoxCryptor direttamente su Windows, Mac e Linux e recentemente è diventata anche un’applicazione per iPhone e Android.

Dopo aver installato BoxCryptor potrete creare in maniera semplice e automatica una cartella condivisa e una sotto-cartella con il nome BoxCryptor. In maniera completamente automatica sarà creato un disco virtuale nel sistema in cui sarà necessario specificare una lettera.

Il passaggio successivo è quello di scegliere una password che sarà utilizzata per crittografare e de crittografare i dati. Infine cliccando su ok potrete terminare l’installazione del programma per avere finalmente tutto disponibile e operativo. Proteggere i file online con Boxcryptor è molto semplice perché basta spostare i file o le cartelle che si vogliono crittografare e nascondere, dentro il disco BoxCryptor.

Dovete pensare a BoxCryptor come  ad uno strumento che vi permetterà di gestire in maniera veloce i documenti. Copiate tutti i documenti all’interno del disco BoxCrypt e selezionate l’icona del programma che vi permetterà di nascondere dal computer i file crittografati.
Da questo momento in poi per rivedere tutti i file protetti, dovrete riaprire il programma e inserire la password impostata. Provate a guardare all’interno della sotto-cartella creata da BoxCrypt e potrete intravedere alcuni documenti dal nome casuali appena crittografati. Anche aprendo Dropbox dal sito web, tali file saranno protetti con nomi casuali ed impossibili da aprire o riconoscere.

Vedrete questi documenti in maniera del tutto normale dopo aver aperto il programma Boxcryptor sul computer e ovviamente dopo aver inserito la password.  Ovviamente desideriamo ricordarvi che i file compaiono soltanto aprendo il programma Boxcryptor sul computer nell’unità virtuale, quindi a tutte le persone che tenderanno di accedere i file risulteranno completamente invisibili.

Ricordatevi che per dormire sonni sicuri, non dovrete mai utilizzare l’opzione ricorda password che di fatto va ed eliminare la componente crittografica. Non cancellate nemmeno il file XMl creato dentro Boxcryptor in quando serve al programma per criptare e decriptare i vostri documenti. Nelle preferenze si può cambiare la posizione della cartella protetta che, per impostazione predefinita, è Boxcryptor dentro Dropbox.

Desideriamo inoltre segnalare a tutte le persone interessate che Boxcrypter è disponibile in versione gratuita e a pagamento per questo motivo prima è meglio testare la versione gratuita e successivamente provare quella a pagamento.
Con l’account gratuito si può proteggere massimo uno spazio di 2Gb mentre in altre situazioni lo spazio può essere molteplici. In questo modo potrete proteggere i vostri file che vengono caricati online direttamente da Dropbox, che ne pensate?

Non vi resta che provare Dropxox con Boxcryptor e vedere che cosa succede davvero. I vostri file sono sempre al sicuro e voi avrete la possibilità di salvare tutto ciò che desiderate in tempi brevi.

Ovviamente Dropox è uno strumento completo e innovativo che vi permetterà di accedere a innumerevoli strumenti e funzionalità esclusive. Che cosa desiderare di meglio per vivere un’avventura di questo genere? Online le possibilità sono molteplici, la voglia di salvare i dati online è ovviamente molto utile.

Pensate alla possibilità di archiviare direttamente online strumenti innovativi che vi permetteranno di salvaguardare la vostra privacy non è geniale? Dropbox è uno dei servizi più popolari del web e le possibilità di utilizzarlo sono molteplici.

Dropbox è stato realizzato con una grafica innovati, stuzzichevole e  semplice per tutti che cosa desiderare di meglio? Dopo aver scoperto tutte le caratteristiche di questo programma, dovete preoccuparvi della vostra privacy e per questo motivo è necessario accedere a tutte le risorse che avete per farlo.

Gli strumenti di questo tipo sono adatti a tutte le persone che non vogliono avere solo il computer come dispositivo per immagazzinare i dati ma preferiscono avere altre soluzioni sempre a portata di mano. Non vi servono strumenti difficili da utilizzare, ma solamente programmi con Dropbox e l’estensione per la sicurezza online.

Che ne dite? Non è fantastico? Lasciatevi conquistare dalla semplicità di utilizzo di
Dropbox, solo in questo modo potrete ottenere un successo clamoroso direttamente online. È arrivato il momento di provare a proteggere la propria privacy con uno strumento di questo tipo? Non vi resta che provare per avere maggiori informazioni.
Proteggere i file con Dropbox è una novità per alcune persone mentre è una cosa semplice per altre.

Link: Sicurezza Documenti Servizio DropBox

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.