Bel sito per localizzare tramite le mappe di Google un indirizzo Ip. Non vi fornisce l'identità di chi usa quell'indirizzo Ip, ma è comunque una bella curiosità da vedere
Facile comunque capire che essendo, l'indirizzo Ip, univoco (cioè appartiene solo a voi) è possibile essere identificati anche per varie necessità legali e non. Il sito ip-adress.com offre a tutti una particolarità simpatica: immettendo un indirizzo Ip (appena visualizzate il sito è già inserito in automatico il vostro) identificherete su una mappa di Google da dove proviene il visitatore.
Attenzione: non è che localizza il telefono di casa vostra, ma segue l'origine del provider o comunque dell'apparato macchina-router del provider che lo produce. Facile quindi capire che la localizzazione può essere anche distante vari chilometri da casa vostra, tranquilli nessuno vi spia!
Rimane comunque un sito interessante, magari per comprendere alcuni indirizzi Ip stranieri e localizzarli regionalmente. Comunque un sito curioso da visitare e tenere nei preferiti per ogni evenienza di identificazione di un indirizzo Ip.
Naturalmente può essere buono per rintracciare localmente un utente messenger conoscendo il suo ip, ma non avrete mail suo indirizzo di casa!
Link: Localizzare su Mappa Indirizzo IP