MTV ha dichiarato guerra a YouTube consentendo a tutti la visione e la condivisione dei propri video musicali. Davvero una buona notizia!
Un bel passo fatto da MTV per consentire la libera visione di video musicali in rete. Da ricordare, che a differenze di Youtube (con cui ha aperto una causa legale), MTV detiene i copyright dei video musicali trasmessi nel suo sito web. Chiunque può quindi prelevare il codice embed dei video per inserirli in una pagina web senza alcun problema legale
Come molti di voi sapranno MTV è proprietaria di una videoteca enorme e di moltissime rarità, in particolare i concerti unpluggeg di numerosi musicisti di fama.
MTV ha capito che è ora d'inserirsi in simili servizi online e sfrutta l’occasione per potenziare le proprie possibilità di raccolta pubblicitaria. Un buon passo anche per gli utenti che potranno condividere legalmente la musica in rete.
Bellissima anche la raccolta di video musicali storici, niente da dire sul poderoso archivio di video musicali proposti da MTV.
English Language:
Free online Music Video with MTV.