Malwarebyte anti-Ransomware

Un articolo importante e da leggere: una risorsa gratuita che puo' davvero salvare la vostra vita informatica salvaguardando tutti i vostri dati dai virus che criptano e chiedono riscatto

Anti-ransomware gratuito software

Il famosissimo Malwarebytes anti-malware ha aggiunto un altro, terzo programma, che offre una soluzione di sicurezza molto importante e che non dovrete sottovalutare! Il piccolo e gratuito software creato da poche settimane e reso pubblico per il download si chiama: Malwarebyte anti-Ransomware.

Come proteggersi dai virus che chiedono un riscatto

Probabilmente molti di voi avranno già sentito o letto di notizie sui terribili virus informatici come Cryptolocker o Tesla crypto che, in pratica, riescono a sfruttare alcune vulnerabilità del sistema operativo o del browser per entrare sul vostro Pc o rete aziendale crittografando in pochi secondi tutti i vostri file più importanti. A quel punto il vostro sistema operativo continuerà a funzionare, ma non potrete più accedere a documenti, foto, fogli Excel, datatabase, insomma, ad ogni vostro dato stipato in mesi e anni sul vostro Pc. Unica possibilità, a quel punto, è di pagare un riscatto molto consistente in Bitcoin e non sempre il criminale informatico poi vi invia la chiave per risolvere la crittografia.

In Italia molte piccole reti aziendali sono senza difese

Una cosa da precisare è che spesso non basta anche un ottimo software antivirus per contrastare questo tipo di attacco informatico poichè, come già spiegato, vengono spesso utilizzati dei punti vulnerabili del sistema operativo o del browser. Da sottolineare, quindi, che le varie firme virali dell'antivirus non riconoscono l'attacco e non riescono quasi mai ad intervenire in tempo.

Un altro grosso punto vulnerabile delle piccole reti aziendali è proprio il fattore umano. Spesso, ad uno dei Pc, opera personale non addestrato, non particolarmente attento ai pericoli che possono provenire dalla Rete e non sono attenti ai formati pericolosi degli allegati ricevuti in email.

Malwarebytes Anti-Ransomware può salvare il vostro lavoro

Questo prodotto gratuito, per ora programma a sè stante, ma probabilmente in futuro verrà integrato nel programma principale, impedisce in una frazione di secondo che i vostri file vengano crittografati nel caso il virus Ransomware penetri nel vostro sistema. Avevamo già parlato in passato di un software come CryptoPrevent per la protezione dai virus crittografici,ma quest'ultimo software che proponiamo è stato direttamente creato da una delle più affidabili software-house si sicurezza informatica

Malwarebytes Anti-Ransomware utilizza un sistema di riconoscimento molto evoluto ed immediato. Una volta che l'avrete installato potrete visualizzare la sua finestra di sistema di protezione attiva. Una ulteriore linea di difesa importante anche perchè, spesso, le reti aziendali non sono ben configurate (si trascura molto in Italia il problema sicurezza) e un attacco Ransomware è sempre possibile. Naturalmente il software è perfetto anche per ogni singolo Pc casalingo.

Osservate il video sotto mentre agisce questo importante software, prima quando non è presente, il secondo caso quando è attivo bloccando l'intrusione e avvertendovi che il virus Ransomware è stato subito bloccato.

Il software è compatibile con i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 – 8.1 e naturalmente Windows 10. Il nostro consiglio è quello di scaricarlo ed installarlo, naturalmente affiancato comunque da un ottimo antivirus.

Il link è sicuro, già verificato dalla redazione.

Link: Malwarebytes Anti-Ransomware

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.