App Facebook troppo pesante

Forse non molti lo sanno, ma la app di Facebook e' una vera divoratrice di memoria e batteria sugli smartphone!

disinstallare app Facebook

Una delle app più scaricate al Mondo, l'app ufficiale di Facebook, è senza dubbio l'applicazione più scaricata ed utilizzata al Mondo. La credenza di milioni di utenti è che sia la “porta” migliore per accedere a Facebook tramite il proprio smartphone, invece non è così: è una “porta” sbagliata poichè sempre attiva in background consuma tante risorse sul nostro smartphone.

Disinstallare la app di Facebook

Il consiglio è di togliere subito di mezzo l'applicazione ufficiale di Facebook, vedrete ilvostro smartphone riprendere rapidamente vita in termini di velocità e durata batteria, su un nostro telefono addirittura la batteria dura quasi il 30% in più! Naturalmente il consiglio riguarda sia chi ha un iPhone, sia chi utilizza lo smartphone tramite il sistema operativo Android.

Come fare allora per accedere a Facebook senza la loro app? E' molto semplice: utilizziamo il browser Chrome ed avremo le stesse funzioni che utilizzavamo con l'app ufficiale. Proprio Chrome, e solo lui, riceve le notifiche come se fose davvero una app e potrete, inoltre, inviare mesaggi e riceverli senza utilizzare un'altra app molto pesante come Messenger. Sarà un vero toccasana, soprattutto per chi ha smartphone un po' datati e con durata scarsa della batteria.

Una volta che sarete su Facebook, tramite Chrome, potrete, cliccando il tasto menù in alto a destra, aggiungere Facebook alla home o addirittura come schermata principale di Android.

Eliminare app Facebook da iPhone

Eliminata l'applicazione di Facebook dal vostro iPhone (vi basterà toccare l'icona nella schermata tenendola premuta), potrete impostare Facebook.com sul vostro browser Safari, loggarvi e poi aggiungerlo alla vostra schermata Home. Con un singolo tocco, quindi, potrete aprire immediatamente Facebook senza necessità di alcuna app, la batteria del vostro smartphone vi ringrazierà, noterete immediatamente un beneficio sulla durata.

Il consiglio è quello di provare, vedrete che il sito Facebook aperto sul mobile si aprirà veloce ed efficiente. Naturalmente potrete sempre condividere foto e video immediatamente, leggere ed inviare messaggi di chat.

App Facebook consigliata per Android

Nel caso vogliate comunque utilizzare una applicazione specifica per Facebook e quindi non direttamente il browser Chrome, come consigliato, dovete assolutamente utilizzare Folio.

Folio app per Facebook alternativa

Questo client per Facebook è molto leggero, con una interfaccia accessibile. In realtà questa applicazione è un “wrapper” in pratica un contenitore che include il sito mobile di Facebook, delle modifiche però aggiungono alcune funzioni molto interessanti come una interfaccia molto elegante, supporto notifiche, 3 differenti temi intercambiabili, supporto menù aggiuntivi e gesture per semplificare la navigazione, menù laterale personalizzabile e, soprattutto, un impatto certamente minore sulla fluidità e autonomia del telefono.

Link: Folio Facebook per Android

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.