Outlook.com posta elettronica gratis

Ormai è guerra senza esclusione di colpi tra Google e Microsoft, in questa guerra, per fortuna, a guadagnarci sono gli utenti. Microsoft ha lanciato l'evoluzione della sua posta elettronica: Outlook.com


In questi ultimi anni i maggiori servizi di posta elettronica gratuiti come Gmail, Libero, Hotmail, Yahoo Mail, si sono dati battaglia per cercare di conquistare il maggior numero di utenti.
Avere tanti utenti iscritti alle proprie caselle di posta significa possedere una gran massa di gente fidelizzata che visiterà il portale per controllare la propria posta e con la possibilità del gestore, quindi, di vendere pubblicità a prezzi più elevati.

Gmail di Google l'aveva fatta da padrone negli ultimi tempi riuscendo ad “erodere” un gran numero di utenti dagli altri servizi di posta elettronica grazie a funzionalità e novità davvero degne di nota.
Microsoft ha deciso di rinnovare il suo Hotmail cercando di aggredire frontalmente Google offrendo una evoluzione spinta con il suo nuovo Outlook.com.

Outlook.com offre molte nuove possibilità che la stessa Gmail non include, leggete l'articolo per capire se è il caso di aprire un nuovo account di posta elettronica con Microsoft sfruttando così tante nuove possibilità gratuite.

Le caratteristiche principali di Outlook.com

Innanzitutto da segnalare che dalle nostre prove risulta essere un servizio davvero veloce! Sembra quasi d'avere un programma già installato sul Pc e, invece, tutto avviene via web. Davvero notevole.

Uno dei punti di forza di Gmail è la sua capacità di archiviazione, circa 25 Gbyte, ma il “peso” massimo di invio e ricezione allegato è di 25 Mbyte. Stessa cosa per Outlook.com, ma grazie a SkyDrive (una opzione che compare in automatico in caso di invio) potrete inviare anche un allegato di massimo 25 Gbyte.

La possibilità di poter creare e gestire email usa e getta senza dover affidarsi a servizi esterni. All'interno di Outlook.com, infatti, potrete usufruire di una importante funzionalità per registrarvi sul web a servizi che lo richiedono, senza mai fornire il vostro reale indirizzo di posta elettronica.

Possibilità di recuperare email cancellate, eliminate anche dal cestino. Questa funzionalità sorprendente non ci risulta essere presente anche in Gmail. Vi basterà entrare nella cartella “Posta eliminata” e cliccare il link che troverete in basso per recuperare email eliminate precedentemente.

Grande sicurezza per il vostro account: per accedervi potrete anche utilizzare una password temporanea (che funziona una sola volta), perfetta da usare mentre siete in giro per il mondo, magari mentre state usando servizi Internet pubblici (la sicurezza non è mai troppa). In pratica la password principale non potrà mai esservi rubata!
Per utilizzare questa modalità, presente anche su Gmail, dovrete cliccare l'opzione “Accedi con codice monouso“, nella pagina di login, appena sotto l'inserimento della password. Il codice verrà inviato al vostro cellulare tramite sms e sarà, appunto, monouso.

Blocco immediato all'iscrizione delle newsletter in modo facile ed immediato. Tutte le newsletter vengono raggruppate rendendole facilmente riconoscibili. Tramite un semplice link potrete bloccarle senza dover chiedere al gestore della newsletter, che qualche volta fa lo gnorri, di cancellarvi una volta per tutte. Ci penserà Outlook.com, invece, a non far più arrivare determinate newsletter.

L'iscrizione ad Outlook.com è possibile e facile anche se avete già un account Hotmail, vi basterà entrare nel servizio Outlook tramite il vostro Windows Live ID. Potrete usare Outlook.com senza cambiare il vostro indirizzo email seguendo le spiegazioni presentate a questo link: guida ad Outlook.com in italiano.
Naturalmente potrete comunque avere la vostra email iscrivendovi anche per la prima volta ad un servizio Microsoft, anzi, affrettatevi perchè essendo abbastanza nuovo potreste trovare libero l'alias nome e cognome che vi interessa!

Naturalmente con questo nuovo servizio di posta elettronica Microsoft potrete importare facilmente vecchie email e contatti dai vostri precedenti servizi di posta elettronica. In modo rapido e facile, tutto spiegato in italiano!

Che ve ne pare? Vi convince la nuova posta elettronica di Microsoft? Per un commento pubblico cliccate qui.

Link: Outlook.com

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.