Due modalita' per modificare il profilo Facebook e renderlo accattivante…
Milioni di persone utilizzano quotidianamente Facebook, eppure alcune funzioni sono perlopiù sconosciute a molti di noi. Funzioni molto semplici da implementare e che possono personalizzare il nostro profilo Facebook. In questo articlo ben due possibilità per creare un profilo Facebook unico ed originale…
Messaggio personalizzato fisso sul profilo Facebook
Scrivere un messaggio che rimarrà sempre ben visibile a tutti, nella parte superiore della pagina, è una funzione sfuggita a molti. Le modalità per farlo sono due, vediamo quali.
1. Creare una nuova copertina, con una immagine e una scritta creata da voi. A tal proposito potrebbero interessarvi i servizi gratuiti recensiti in passato: come scrivere del testo su una foto. Indubbiamente con questo metodo potrete creare delle scritte molto grandi ed accattivanti, certamente verranno notate da chi visualizza il vostro profilo Facebook;
2. Da circa un anno Facebook consente di aggiungere del testo in un box in alto a sinistra del nostro profilo. Vi basterà cliccare “aggiungi qualche informazioni su di te“, nelle info personali, scrivere il vostro messaggio che però dovrà essere contenuto in 101 caratteri. Potrete anche aggiungere delle foto (max 5), e la prima foto sarà quella più grande, mentre le altro quattro piccoline apariranno come in una gallery fotografica. Queste foto rimarranno anch'esse sempre ben visibili in alto, nel profilo.
Inserire un video al posto della foto del profilo in Facebook
Questa funzionalità è molto carina e d'impatto, sicuramente sorprenderà piacevolmente i visitatori del vostro profilo. Purtroppo, però, per ora è possibile farlo solo tramite l'app per iPhone sempre se è stata recentemente aggiornata, per Android occorrerà attendere ancora.
Tramite iPhone dovrete visualizzare la foto del vostro profilo, se vi appare una piccola iconcina con raffigurata una telecamera (siete già attivi alla funzione), potrete quindi inserire un video nell'immagine del profilo. Selezionate “registra un nuovo video del profilo“, poi il pulsante rosso e dopo un piccolo conto alla rovescia comincerà la registrazione, non più di 7 secondi, però. In anteprima potrete vedere il video in looop (continuamente ripetuto), se vi piace confermatelo per renderlo visibile a tutti.
Chiunque aprirà il vostro profilo, sia da smartphone che da Pc, visualizzerà il brevo video di 7 secondi in loop. Ora sta alla vostra creatività inserire video accattivanti o che comunque rappresentino meglio al meglio la vostra personalità.