Xinorbis, un buon programmino gratuito che analizza il disco fisso, dando una vista (tramite grafici, tabelle e alberi) del contenuto di unità o cartelle, anche di rete.
Un programma essenzialmente grafico, che,
utilizzando un bel mix di grafici, tabelle e strutture ad albero restituisce all'utilizzatore una visione completa dei contenuti dell´Hard Disk e delle directory.Xinorbis è un programma più potente di quello che si potrebbe pensare a prima vista: rende semplice la visualizzazione dei contenuti, della struttura e della tipologia dei file contenuti nel disco fisso, in specifiche directory o in dischi di Rete.
I vari grafici generati potranno poi essere salvati con la possibilità di confrontarli con vecchi reports e vedere quali contenuti sono stati aggiunti, eliminati o semplicemente modificati. Molto interessante la possibilità di poter esportare tutti i risultati in vari formati come HTML, ASCII o XML.
Xinorbis è completamente gratuito, ma disponibile solo per i sistemi operativi Windows 2000 / XP / Vista Windows. Download di circa 2,3 Mbyte.
Link: scaricare Xinorbis
English Language:
Xinorbis is a simple but powerful hard disk analyser. Using a sophisticated mix of graphs, tables and tree displays, it gives the user a complete overview of the contents of a hard disk (or directory).
It makes it easy to see the contents, structure and file distribution and file composition of a whole hard disk, directory, or mapped network drive. Includes full report creation.