Programma gratuito di backup in italiano

Un software distribuito anche in versione gratuita, in italiano, creato da italiani. Caratteristiche professionali e ottime caratteristiche anche nella versione gratuita.


Iperius Backup è la soluzione ideale per tutti quelli che hanno la necessità di memorizzare i loro file in modo sicuro e veloce. La configurazione del servizio Iperius Backup può essere eseguita in pochissimi click. Al termine di questa l'utente avrà la possibilità di contare su backup offline e online automatici e assolutamente protetti, grazie all'utilizzo del sistema di criptazione AES 256 bit.

Tutti i backup effettuati da Iperius Backup sono accompagnati da file di log, attraverso i quali il cliente potrà ripercorrere ogni azione dell'applicazione. Interessante la possibilità di personalizzare i report, scegliendo se mostrare solo i file che hanno generato un qualsiasi tipo di errore o se inserirli tutti e se generare i file di log in formato html o come testo normale.

Al termine di ogni operazione di salvataggio, Iperius Backup provvederà all'invio automatico di una notifica tramite messaggio di posta elettronica, al cui interno sarà allegato il report del backup. Anche in questo caso le opzioni personalizzabili sono varie: è possibile indicare più indirizzi email a cui inviare i file di log e stabilire delle condizioni che il backup deve rispettare perché venga inviata una notifica automatica.

Iperius Backup è perfetto per la memorizzazione di file di grandi dimensioni, grazie alla funzione per la creazione di archivi zip 64. Il servizio è compatibile inoltre con i percorsi lunghi più di 255 caratteri e con il formato unicode. Iperius Backup mette a disposizione dell'utente la possibilità di proteggere il proprio archivio zip con una chiave d'accesso, per non permettere ad occhi indiscreti di visualizzare il contenuto di quest'ultimo.

La copia diretta dei file può avvenire su varie periferiche di massa, fra le quali citiamo dischi, USB, rete, RDX e NAS.

Un'altra caratteristica interessante della versione free di Iperius Backup è l'opzione per la gestione e l'utilizzo di script esterni, volti a migliorare le prestazioni dell'applicazione e ad implementare i suoi campi di azione.

Per chi sfrutta condivisioni di rete l'autenticazione avverrà in modo automatico. Le operazioni di backup sono illimitate, cosi come gli elementi di origine e le destinazioni. Si può eseguire la sincronizzazione, dal personal computer al salvataggio in rete o alla memorizzazione su periferiche di memoria esterne,  di un numero illimitato di documenti.

Iperius Backup
prevede un supporto multilingua, che comprende ovviamente anche l'Italiano. L'ultima lingua inserita è stata lo spagnolo.

Con il rilascio della versione più recente sono state introdotte interessanti novità, fra cui un'opzione che avvisa nel caso in cui nessun file venga copiato ed una funzione per migliorare la compressione degli archivi.

Se si sceglie la versione a pagamento, la soluzione di storage descritta è pronta a soddisfare le esigenze di chi necessita di un backup su un'unità nastro, compatibile con Windows Server 2008 o con Windows Server 2012. E' possibile eseguire il backup su qualunque unità nastro, dalle più comuni, come HP DAT 72 USB, SDLT e DLT, a quelle più potenti, come LTO 4 e LTO 5.

Iperius Backup raccoglie, in una sola applicazione, tutte le migliori opzioni di storage online offerte dalla rete, ovvero Google Drive, Microsoft Skydrive e Dropbox. In pratica potrete salvare, automaticamente, su Internet, i vostri backup più preziosi su server altamente affidabili e progettati con le più alte normative di sicurezza conservazione dati.

Optare per Iperius Backup significa affidarsi alla qualità di un software prodotto da un'azienda che vanta anni ed anni di esperienza nel settore. I clienti di Iperius Backup, inoltre, potranno contare su un'assistenza completa e professionale, degna di un prodotto eccellente. Ricco di funzionalità, si adatta ad ogni necessità e si rivela all'altezza di ogni compito da svolgere. Possibilità di creare anche direttamente una immagine del disco con ripristino immediato su macchine differenti.

Indubbiamente da scaricare e provare: è flessibile, performante e molto leggero. E' il prodotto ideale sia per uso privato, sia come soluzione professionale per le aziende. Il team di sviluppatori italiani è costantemente al lavoro per introdurre funzionalità nuove, che possano migliorare l'esperienza di utilizzo dell'applicativo e soddisfare al meglio tutte le esigenze del cliente.

Link: Iperius Backup free in italiano

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.