Finalmente Facebook supporta in pieno programmi esterni di chat per chattare tramite la rete Facebook ovunque voi siate. Programmi per chat Facebook adatti ad ogni sistema operativo
Finalmente è arrivata la disponibilità della chat di Facebook per il nostro computer tramite un programma esterna, senza quindi essere più obbligati ad usare quella interna a Facebook, spesso lenta ed off-line.
Gli utenti di Linux sono stati i primi attraverso Pidgin e l’autenticazione esterna tramite le API ad avere accesso alla chat di Facebook, ora grazie anche al programma esterno Jabber questa possibilità è stata estesa a tutti. Non importa quale sistema operativo abbiate, i programmi disponibili sono compatibili Windows, Macintosh, Linux.
Se Pidgin è disponibile per tutte le piattaforme, l’utilizzo del protocollo XMPP consente d’interfacciarsi con la chat da qualsiasi programma che lo supporti: per intenderci, è lo stesso metodo già sfruttato con successo da GTalk. Potrete anche trovare tante utili informazioni, in italiano, nelle FAQ del nuovo centro d’assistenza.