Programmi per Arredare Casa in 3D

immagine di interior design

Programmi per arredare casa, una guida in italiano di Anarchia.com che raccoglie e indica i migliori programmi gratuiti per gli arredamenti di casa. Anche in 3D,  software da scaricare gratuitamente.

Avete intenzione di arredare la vostra nuova casa ma non sapete come fare? Al giorno d’oggi, grazie agli strumenti tecnologici, arredare e diventare arredatori di interni, può diventare una funzione alla portata di tutti. Ecco qui una lista di programmi per arredare casa, ne troverete di semplici e anche più complessi.

Programmi gratis per arredare casa

Ristrutturare casa può diventare un’esperienza piuttosto positiva e divertente. Pensate alla possibilità di avere uno strumento che vi permetta di realizzare le basi della vostra casa, la struttura, i lavori di muratura e la disposizione delle varie stanze da oggi è a portata di chiunque.
In rete esistono programmi disponibili gratuitamente e servizi online che vi aiuteranno a gestire la realizzazione della vostra casa in formato 3D.

Chi vuole fare i lavori nel miglior modo, non potrà fare a meno di utilizzare dei programmi, che permettono la visualizzazione a 3 dimensioni dei vari risultati disponibili.

Ristrutturare casa virtualmente vi aiuterà a farvi un’idea di come organizzare la disposizione delle stanze, scegliere lo stile della vostra nuova casa in maniera innovativa e tecnologica. In quest’articolo vogliamo presentarvi i migliori programmi dedicati al disegno 3D che sono disponibili gratuitamente.

Arredare casa con Sweet Home 3D

Il primo software che vi consigliamo di utilizzare è Sweet Home 3D, un programma gratis, che vi permetterà di disegnare gli interni della vostra casa in maniera originale.

A vostra disposizione avrete una piantina digitale disegnata su un’interfaccia 3D e da questa base, potrete iniziare a costruire da zero la struttura della casa è successivamente impostare la disposizione dei mobili all’interno della stessa.

Avete già una piantina esistente creata con altri servizi? Potrete creare il vostro progetto personalizzato anche in questo modo, modificando gli spazi, le finestre, le porte e la disposizione dei vari elementi che costituiscono una casa. Dopo aver disegnato la vostra prima bozza, avrete la possibilità di visualizzare il vostro lavoro in maniera progettuale con un’anteprima in tre dimensioni.

L’applicazione vi fornisce anche dei mobili base per personalizzare al meglio il progetto, ma potrete incorporare altri oggetti 3D salvati all’interno del computer. Il programma è disponibile in lingua italiana e compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux.

Servizio online per arredare casa PlanningWiz3

Il secondo programma che merita di essere testato è PlanningWiz3, un servizio online davvero esclusivo che vi permetterà di progettare l’arredamento interno di una stanza, con una semplicità assoluta.

A vostra disposizione avrete tantissimi elementi per personalizzare il progetto, modificate i vari elementi a vostro piacimento, al termine del lavoro potrete condividere il tutto via mail con amici, parenti e colleghi.

Google SketchUp uno dei migliori

SketchUp è uno dei migliori programmi per progettare un appartamento o anche una casa. Basta poco tempo per diventare pratici e riuscire ad utilizzarlo in modo proficuo.

La versione gratuita si può utilizzare solo online, previa una iscrizione anche con l’account di Google.

Google SketchUp è adottato anche ai professionisti del settore dell’arredamento d’interni poiché Google SketchUp è ottimo (anche nelle versioni a pagamento) come strumento d’interior design, ma anche per creare oggetti tridimensionali di ogni genere (soprammobili, elettrodomestici, scrivanie, tappeti, ecc…).

L’interfaccia è disponibile anche in italiano e include una galleria di modelli infinita con accesso gratuito grazie alla condivisione di creazioni personali.

Potrete trasferire anche i progetti realizzati in 3D in immagini 2D ma, attualmente non è possibile importare progetti in formato DWG (AutoCad), se non nella versione Pro.

Progettazione arredamento interni con MyDeco

Altro programmino che merita di essere testato è MyDeco. Uno strumento di progettazione per chi ama la professionalità. Preparatevi a creare appartamenti in 3D per realizzare una prospettiva della vostra futura casa. MyDeco è un’applicazione in flash free che include mobili e oggetti di qualsiasi tipo, per creare un ambiente molto realistico.

Simulate la vostra futura camera, integrate porte, finestre e le misure più adatte alle vostre esigenze e salvate tutto su una bozza virtuale. Vedrete che gli elementi possono essere addirittura spostati con un semplice trascinamento.

FlorPlanner progettazione arredi online

Non vi bastano tutti questi programmi? Ecco uno strumento virtuale molto interessante: FloorPlanner. Consente di progettare in maniera virtuale la vostra casa online, senza essere costretti a installare programmi sul computer. Tutte le varie funzionalità sono disponibili tramite drag&drop, quindi la progettazione della casa 3D avverrà in maniera molto intuitiva.

Autodesk gratuito per arredamenti interni

Autodesk Home Styler: si tratta di un’applicazione online davvero esclusiva che propone la progettazione di appartamenti 3D con la pianta personalizzata. Scegliete le misure delle camere, disegnate i vostri spazi con mille forme e dimensioni e successivamente impostate la disposizione dei vari elementi come le porte, le pareti e i mobili.

Al termine del lavoro, Autodesk Home Styler , vi offre la possibilità di salvare tutto il progetto online e condividerlo con altre persone.

In un altro nostro articolo, abbiamo recensito un altro bellissimo programma gratuito di arredamento, che vale un tutorial a sé stante, fate una visita perché merita: programma gratuito in italiano arredamento in 3d.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.