Protezione con Password su Cartelle

Lock-a-Folder, semplice programmino per proteggere la tua privacy sul Pc. Senza password le cartelle che intenderete proteggere non potranno essere aperte!

LocK-A-FoLdeR è un programmino gratuito molto leggero e semplice da usare nonostante non sia stato ancora tradotto in italiano (anzi, se qualcuno vuole tradurlo si accomodi, non è difficile tecnicamente).

LocK-A-FoLdeR in pratica è ideale quando avete un computer condiviso con altre persone, magari in casa o in ufficio e non intendete lasciar libero accesso a tutte le vostre cartelle, cartelle che potrebbero contenere documenti, foto, dati o quant'altro. Tenete comunque presente che questi programmini non proteggono da utenti davvero esperti, ma può andar bene per protezioni comuni, se non vi sono esperti tecnici informatici in giro.

Dopo aver scaricato ed installato il programma fatelo partire e vi sarà subito chiesta la “Master Password” (che sarebbe la password principale per accedere al programma).


Come estrema sicurezza la schermata vi sarà proposta due volte per inserire la stessa password, così il programma si assicurerà della correttezza della procedura.


Una volta che il programma sarà avviato vi basterà cliccare sul tasto “Lock A Folder”, individuare la cartella da proteggere e selezionarla. Immediatamente apparirà ben visibile nel programma. Potrete ovviamente scegliere più cartelle e proteggerle tutte assieme. Quindi il più è fatto, ora vi basterà uscire dal programma, exit, e magari provare ad accedere alla vostra cartella: vedrete subito che non è possibile.
Ecco il messaggio che apparirà sullo schermo se tenterete di aprire e visualizzare il contenuto di una cartella protetta da Lock-A-Folder. Per farla tornare normale vi basterà riaprire il vostro programmino, inserire la master password, ed accedere al pannello. Selezionare le cartelle protette e cliccare “Unlock Selected Folder“. Tutto tornerà come prima, con il libero accesso ai dati contenuti in esse.

LocK-A-FoLdeR è compatibile Windows Xp, Vista e Windows 7. Molto facile da usare, l'importante è non dimenticarsi mai della master password! Nel caso la dimentichiate non vi basterà disinstallare il programma e reinstallarlo perchè ve lo impedirà nel caso abbiate delle cartelle “protette”. Fate quindi la massima attenzione!

Link: Download Programma per Protezione Password Cartelle

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.