Migliorare le foto con Android

Camera51 rileva automaticamente ed esegue analisi di volti, scene, oggetti e linee, guidandoti verso foto perfette in ogni scatto.

I nostri smartphone e tablet, specie quelli abbastanza moderni, hanno la possibilità di fare buone foto grazie ad ottiche decisamente migliorate, ma è possibile migliorare ancor più la qualità delle foto tramite App che s'interfacciano con il device, al momento dello scatto.

Una bella novità è senza dubbio l'App per Android Camera 51, la versione per iOS di Apple è in fase di sviluppo e sarà pronta abbastanza presto.
Questa applicazione include una caratteristica molto importante: indica il punto esatto sullo schermo per la migliore centratura e fuoco, aiutandovi a scattare una foto di ottima qualità.

Questa efficace App esegue velocemente diversi calcoli e necessita di uno smartphone o tablet non particolarmente vecchi, inoltre supporta pienamente la proporzione 3:4, cosa abbastanza rara tra questi apparecchi.
Camera 51, in parole più semplici, prima dello scatto, analizza i dati presenti sullo schermo ed individua linee, forme, provenienza della luce ed altri fattori indicando un piccolo obbiettivo che occorre centrare spostando di pochi centimetri il telefono. Una volta individuata la miglior inquadratura, secondo le condizioni presenti, potrete scattare la foto.
Il video qui sotto, redatto da Tecno Tube, può essere più esplicativo.


I produttori di questa App forse esagerano indicando che avrete un fotografo professionista nel taschino, ma dalle nostre prove ci sono dei miglioramenti notevoli, soprattutto per i neofiti delle immagini digitali.

Durante le nostre prove è capitato che l'App individuasse un punto dell'inquadratura che non ci interessava catturare, in questo caso potrete toccare lo schermo cambiando obbiettivo, così che Camera 51 individui un altro punto migliore per messa a fuoco e luce.

Altra caratteristica molto interessante, soprattutto in questi tempi di Selfie, è che questa App permette di attivare una funzione di autoscatto senza la necessità di premere un pulsante. Quindi lo scatto sarà automatico, tempo 3 secondi, dopo aver centrato lo speciale obiettivo sullo schermo dello smartphone. Provare per credere.

Link: scattare foto migliori con Camera 51 per Android

Un nostro importante articolo, scritto in passato, e che può interessare è senz'altro: le 5 migliori app per modificare foto con lo smartphone. Una volta che avrete scattato le foto potrà senz'altro interessarvi anche: come stampare da un cellulare Android. Inoltre, magari avete nella gallery foto che non volete mostrare a nessuno, ecco quindi: come proteggere foto, video e sms in Android.

Lascia un commento e ti risponderò!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.