Mettiamo ordine sui migliori siti che possono aiutarvi in ritocchi fotografici, con alcuni di questi servizi online gratuiti si possono fare cose sorprendenti e semi-professionali
Questi siti elencati nell'articolo sono già stati recensiti da Anarchia.com, ma spesso sfuggono agli utenti poichè sono stati accumulati in mese ed anni di recensioni. Questa piccola guida elencherà i migliori dando una visione d'insieme sui pregi e caratteristiche così da poter andare a colpo sicuro anche tramite il database di Anarchia.com.
Grazie a questi servizi online in soli pochi minuti sarete pronti a modificare quei fastidiosissimi occhi rossi (ma ovviamente non solo) e a rendere le vostre foto più luminose e belle da vedere.
Ecco dunque una lista di siti web, totalmente gratis ed online, per migliorare le vostre foto ed immagini in pochissimo tempo.
1. Sumo Paint (link)
Sumo Paint è un editor online totalmente gratuito con delle funzioni davvero impressionanti. Non possiamo descriverlo come un rivale o una seria alternativa a Photoshop, perchè non lo è, anche se molti si troveranno talmente bene con esso da non lasciarlo più per il famosissimo (e pagatissimo) software di casa Adobe. E' un eccellente editor grafico che sarà utile sia a chi vuole modificare foto ed immagini, sia ad un webmaster / webdesigner più esigente. Una prova vale più di mille parole, non vi resta dunque che provarlo.
2. Pixlr (link)
Pixlr è un applicazione online di foto ed image editing, che è costruita essenzialmente per gli utenti non professionali che vogliono modificare le proprie immagini in maniera semplice e veloce. Grazie alla semplice interfaccia e alla sua fantastica velocità (ci mette meno di 3 secondi a caricare un immagine modificata, ndr) è una scelta davvero molto popolare. E' consigliata se si vuole modificare delle immagini per un blog, una galleria di piccole immagini e contenuti per social network. E’ invece sconsigliato per chi vuole modificare immagini ad alta risoluzione e molto larghe.
3. Lunapic (link)
Hai un account Facebook o MySpace? Ti piacerebbe modificare le tue foto direttamente online, senza troppa fatica? LunaPic è la soluzione adatta a te. E' un applicazione online totalmente gratuita per modificare le tue foto sui social network. All'interno dell'editor sono presenti numerosi effetti e strumenti di modifica. Da considerare che Lunapic è uno dei servizi più usati dagli utenti di Anarchia.com, un motivo ci sarà!
4. Splashup (link)
Conosciuto inizialmente come Fauxto, è un servizio di online editing di ottima qualità, che offre alcuni strumenti avanzati paragonato alle altre scelte, ed è unico per la sua incorporazione dei livelli, tutto online. Davvero fantastico e super friendly.
5. Phixr Online Photo Editor (link)
Uno degli editori più recenti del web, ed offre alcune funzioni molto uniche, come il fatto che le foto possano essere direttamente caricate sui vostri account Flickr, FotoPic, LiveJournal, PhotoBucket, Fotolog, Buzznet e Dropshots senza riscaricarle ogni volta sull'hard disk. Molto utile per chi lavora con questi account e vuole risparmiare tempo.
Le scelte per modificare e migliorare le proprie immagini e foto su Internet sono numerose. Grazie a quest’articolo sarete in grado di valutare da voi quale sia il sito web più adatto alle vostre esigenze, senza perdervi nel mare di informazioni che la rete offre.
Che siate solo agli inizi, o che lavoriate da molto nel settore e vi serva un tool d’appoggio, siamo sicuri che, questi servizi di online photo editing, non vi deluderanno.
Notizie o suggerimenti da condividere su questo argomento? Cliccate qui per lasciare un messaggio pubblico.