Ecco alcune proposte per vedere legalmente film in streaming gratuitamente attraverso la rete Internet… tutti i siti in questo elenco sono legali. Alcun problema di copyright!
I siti che saranno elencati e descritti di seguito offrono film in streaming gratis senza limiti e vantano un ricchissimo database di titoli, ma soprattutto è da ricordare che quelli che saranno descritti sono tutti siti legali e che rispettano il copyright. Naturalmente per usufruire al meglio di questi servizi è meglio avere una Adsl senza limiti di download, abbonamenti con chiavette o limitati nei giga da scaricare possono consumare rapidamente il vostro credito.
Scopriamo insieme quali sono i migliori siti film in streaming gratis e senza limiti:
Siti legali per la visione in streaming di film gratis
1. Pop Corn TV
Pop Corn TV rientra sicuramente fra i migliori siti per guardare film in streaming gratis in modo legale. Il servizio offre a tutti i navigatori un ricco database di titoli, database che tra l’altro viene aggiornato frequentemente, sebbene non siano sempre presenti gli ultimi film usciti nelle sale cinematografiche.
Uno dei punti forti di Pop Corn TV, oltre ovviamente alla gratuità del servizio offerto, è la possibilità di accedere ai contenuti senza dover necessariamente effettuare la registrazione.
Guardare un film in streaming con Pop Corn TV è semplicissimo: è sufficiente scegliere il film, navigando nelle apposite categorie relative al genere della pellicola, e far partire la riproduzione, che avviene direttamente dal browser, senza la necessità di dover scaricare un player esterno.
Pop Corn TV funziona anche con smartphone e tablet: anche in questo caso la riproduzione avviene direttamente dal browser di navigazione ed il servizio resta gratuito.
Un altro ottimo servizio per guardare film in streaming gratis è MyMovies Live, portale che offre contenuti gratuiti a tutti i suoi utenti. Il sito ha scelto di utilizzare un sistema di fruizione dei contenuti ispirato alle proiezioni delle sale cinematografiche, ovvero bisognerà scegliere in anticipo quale titolo vedere, prenotare un posto e collegarsi al sito all’orario indicato.
Questa può essere considerata una limitazione, assente in Pop Corn TV, ma al di là degli orari di proiezione il servizio resta uno dei migliori in Italia, con tantissimi film gratuiti. E’ possibile eventualmente rimuovere la limitazione delle fasce orarie pagando un abbonamento di 1,99 euro a settimana ed accedendo quindi al servizio premium.
Per usufruire del servizio offerto da MyMovies Live è necessario effettuare la registrazione gratuita, perchè bisognerà accedere al proprio account per prenotare un posto.
3. VVVVID
Proseguiamo la lista dei servizi per guardare film senza limiti gratis con il sito VVVVID. Si tratta in realtà di un portale dedicato ad anime giapponesi e che permette di accedere ad un ricco database di puntate semplicemente effettuando la registrazione gratuita al servizio.
Il sito si basa sulla tecnologia Flash, ecco perché per la visione da browser è necessario aver installato ed attivato questo plugin. Il servizio VVVVID è disponibile anche come applicazione per i principali sistemi operativi mobile.
4. Rai.tv
Anche la Rai dispone di un suo portale ufficiale: Rai.tv. Questo portale raccoglie notizie ed informazioni relative al palinsesto Rai e presenta una sezione interamente dedicata a film in streaming gratis e senza limiti offerti a tutti e a costo zero.
Restando in ambito Rai, è doveroso segnalare il portale Rai Cinema, pensato appositamente per raccogliere i film, tra i quali si trovano anche delle pellicole di grandissimo successo, visionabili gratuitamente.
5. YouTube
Tutti conoscono YouTube come portale perfetto per ascoltare brani musicali e guardare video di vario genere, ma in pochi sanno che YouTube presenta anche alcuni canali dedicati alla visione di film in streaming legali e a costo zero. Il Link segnalato da noi vi indirezzerà subito ad una sezione con diversi film in streaming pronti da essere visti.
Come è noto, per guardare i video caricati su YouTube non è obbligatorio effettuare la registrazione e questo vale anche per la visione dei film condivisi sul portale.
Al contrario di siti di dubbia fama come NowVideo, Rapidshare o MegaUpload, avrete la possibilità di visionare i film senza alcuna fastidiosa interruzione pubblicitaria, blocchi Dns (leggere anche cambiare DNS per siti oscurati in Italia) o limitazioni orarie. Consigliato!
A questo punto avete una bella lista di siti con film da vedere, ma sarebbe il massimo poterli visionare direttamente in Tv e non tramite il piccolo schermo del Pc. Leggete allora collegare la Tv ad Internet con Android oppure guardare Internet nella Tv di casa.
Un altro link che vi può interessare: Nowvideo non funziona come risolvere il problema