Dovete spedire una email, ma volete prima essere certi che questa e-mail non sia fasulla. Capita talvolta che non torni neanche indietro, nonostante l'indirizzo sia sconosciuto, ecco allora come avere certezza che esista!
A cosa può servire? Intanto a controllare se l'indirizzo è esatto senza farlo notare al destinatario, infatti se l'email esiste davvero, il proprietario della casella di posta elettronica non si accorgerà che avrete fatto una verifica sulla sua esistenza.
MailTester
Una volta entrati nel sito dal link proposto sarà sufficiente inserire l'indirizzo email che vi interessa e cliccare “Check Address“. In pochi istanti il sistema esaminerà velocemente tutti i link che seguirà per raggiungere il server di destinazione e se tutto andrà a buon fiume il percorso sarà evidenziato di colore verde. In caso di problemi, o indirizzo email fasullo il percorso diventerà rosso.
Free Email Verifier
Anche questo è un semplice strumento online per una rapida verifica dell'esistenza o meno di un indirizzo email. Giunti nel sito, inserite l'indirizzo email e cliccate “Verify“. Se vi appare, Ok, allora è tutto a posto!
Smart-Ip
E' forse il più semplice di tutti perchè dopo aver inserito l'indirizzo e-mail nella casella e cliccato “Check” vi darà un immediato responso: un semplice “exists” segnalato di verde, oppure “not exist” segnalato di rosso se l'indirizzo email non esiste sul server di destinazione.
A noi, dei tre servizi, piace di più MailTester che evidenzia tutto il percorso del vostro messaggio fino a giungere a destinazione. Inoltre verifica se esiste il dominio (infatti l'indirizzo può essere giusto solo in parte).
Buon esperimento!
Mentre se siete alla ricerca di false caselle di posta elettronica, email temporanee, oppure indirizzi email che devono servirvi solo per pochi giorni, consigliamo assolutamente questo link: indirizzi email gratis usa e getta.