VideoCacheView, freeware che visualizza animazioni flash presenti nella cache del vostro browser e vi consente di salvarle
VideoCacheView è compatibile senza problemi con i browser Firefox, Internet Explorer, Opera e Chrome, e l’ultima versione supporta anche l’aggiunta di una cartella Temp personallizata tramite il menu delle opzioni avanzate.
Da chiarire (per chi non l'avesse ancora capito) che VideoCacheView non scarica direttamente video sul PC, ma cerca, visualizza e salva i video che sono già caricati nel vostro browser nella memoria cache. Naturalmente, essendo i video, molto spesso in formato Flash, per poi visualizzarli si consiglia di scaricare l'ottimo VLC caso mai ancora non l'aveste sul computer.
VideoCacheView è disponibile sia in versione installabile che portatile, leggerissimo, è possibile anche localizzarlo scaricando a parte la lingua italiana, a fondo pagina del sito.
Link: catturare video flash con VideoCacheView
English Language:
VideoCacheView after watching a video in a Web site, you may want to save the video file into your local disk for playing it offline in the future. If the video file is stored in your browser's cache, this free utility can help you to extract the video file from the cache and save it for watching it in the future.